Corsincitta

Corso in aula per WEB CONTENT MANAGER a Perugia

Richiedi info
€ 480.00
  • 05/06/2018

Descrizione del corso

Corso in aula "WEB MARKETING 2.0" a Perugia
Lo slogan fino a pochi anni fa era “se non comunichi non esisti”.
Oggi è diventato “se non sei in rete non esisti”.
Negli anni 2020 ci sarà netta la separazione in rete, tra chi ha seminato bene negli anni precedenti e chi deve iniziare da zero.
Il web ha ancora molto spazio per poter affermare le tue capacità, le tue competenze, la tua
impresa.
Ma questo spazio non è infinito, se non ti muovi in tempo saranno altri, i tuoi concorrenti, a diventare il punto di riferimento nel tuo settore.
Piccole imprese, venditori, liberi professionisti devono impiegare gli strumenti più evoluti che rendano efficace, e il più possibile semplificata, la loro presenza.
Oggi la vendita inizia prima, online.
Il corso WEB 2.0 ti dà l'opportunità di "aprire" una tua presenza nel web.
Non hai bisogno di avere esperienza da programmatore, oggi tutti sono in grado di "decollare"
nell'universo online.

OBIETTIVI DEL CORSO
 Capire come creare una propria presenza nel web.
 Essere in grado di analizzare il mercato online proprio e dei propri concorrenti.
 Gestire strumenti evoluti di attrazione dei clienti (inbound marketing).
 Utilizzare i social network migliori e più adatti alla propria attività.
 Creare campagne di email marketing efficaci.
 Realizzare sistemi automatizzati di acquisizione clienti.
 Essere in grado di dialogare con la propria Web Agency per capire come sta
operando.

PROGRAMMA DEL CORSO (16 Ore/4 giornate)

Giorno 1
Progettare la presenza online
 Individuare esigenze e nicchie di mercato interessate alle proprie proposte
 Scegliere il proprio piano di presenza web
 Scrivere testi e contenuti interessanti ed utili per il proprio pubblico
 Rendere importanti i propri contenuti per farsi trovare con Google
 Parole chiave e importanza della teoria della long tail
 Portare traffico al blog/sito
 Tecniche di autoanalisi
 Analisi SWOT
 Progettazione, creazione e gestione di un blog personale e/o aziendale
 Modalità di registrazione di un dominio professionale e scelta della URL più
comunicativa

Giorno 2
Scegliere il social Network
 Come funzionano i social network
 Scegliere il miglior social network per il proprio lavoro
 Come usare Facebook e le campagne
 Tecniche evolute di partecipazione a comunità virtuali
 Google+ (perché è importante e molti non lo sanno)

Giorno 3
Video Marketing con Youtube e personal branding con Linkedin
 Linkedin Come creare la propria rete online
 Linkedin Come rendere proficua la rete
 Youtube come creare una presenza distintiva
 Youtube come rendere produttive le visualizzazioni

Giorno 4
Email Marketing e Autoresponder
 Tecniche di scrittura creativa e persuasiva
 Tecniche di scrittura della mail
 Creazione di campagne email marketing
 Gestione di un autoresponder per acquisizione contatti
 Gestione di un autoresponder per la vendita automatica

Note

Il corso si tiene in aula, presso la sede della Business Sales Academy, in Via Orazio Tramontani n.52.
Le 16 ore complessive saranno erogate in 4 incontri da 4 ore.

Le date del mese di Giugno sono:
Martedì 5 ore 09,00-13,00
Martedì 12 ore 09,00-13,00
Martedì 29 ore 09,00-13,00
Martedì 26 ore 09,00-13,00

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)