Corso in aula "VENDITA: Gestione Strategica del Cliente" a Perugia
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€ 480.00
Descrizione del corso
Corso in aula "VENDITA: Gestione Strategica del Cliente" a Perugia
In ogni realtà aziendale chi si occupa di vendita riveste
un ruolo centrale per raggiungere gli obiettivi di fatturato e crescita.
Il conseguimento di tali obiettivi è il risultato di una serie di passi che portano all’acquisizione di un
approccio “consulenziale” grazie al quale concludere con successo anche le trattative più
complesse.
E’ indispensabile per il venditore oggi conoscere e impiegare gli strumenti per analizzare i reali
bisogni del cliente, pianificare la azioni, costruire relazioni, anticipare le obiezioni e fidelizzare il
cliente una volta chiusa la vendita.
OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere le fasi del processo di vendita
Saper gestire l’approccio con il cliente: individuare il proprio stile e porre domande
Gestire la visita: definire gli obiettivi, anticipare le richieste e pianificare
Apprendere le tecniche di negoziazione
Acquisire skills comunicative per gestire con efficacia la relazione col cliente
PROGRAMMA DEL CORSO (16 Ore/4 giornate)
Giorno 1
Entrare in sintonia con il cliente
Come costruire una relazione efficace con il cliente in poco tempo, di persona o al
telefono.
Saper usare un linguaggio efficace sensoriale.
Come individuare le motivazioni e le aspettative del cliente
Giorno 2
Comunicazione non verbale e paraverbale nella vendita
Come interpretare il linguaggio del corpo e le modalità di espressione del cliente
Come muoversi di fronte al cliente per trasmettere credibilità e sicurezza
Saper gestire il proprio stato emotivo di fronte a obiezioni
Giorno 3
Il filo conduttore della vendita
Come porre domande di qualità e superare le obiezioni del cliente
Come gestire il tempo e focalizzare l’obiettivo
Gli errori da evitare
Giorno 4
Finalizzazione della vendita
Quale linguaggio utilizzare per condurre il cliente alla decisione
Comunicare il proprio prezzo
Prova finale: a tu per tu con un vero cliente
In ogni realtà aziendale chi si occupa di vendita riveste
un ruolo centrale per raggiungere gli obiettivi di fatturato e crescita.
Il conseguimento di tali obiettivi è il risultato di una serie di passi che portano all’acquisizione di un
approccio “consulenziale” grazie al quale concludere con successo anche le trattative più
complesse.
E’ indispensabile per il venditore oggi conoscere e impiegare gli strumenti per analizzare i reali
bisogni del cliente, pianificare la azioni, costruire relazioni, anticipare le obiezioni e fidelizzare il
cliente una volta chiusa la vendita.
OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere le fasi del processo di vendita
Saper gestire l’approccio con il cliente: individuare il proprio stile e porre domande
Gestire la visita: definire gli obiettivi, anticipare le richieste e pianificare
Apprendere le tecniche di negoziazione
Acquisire skills comunicative per gestire con efficacia la relazione col cliente
PROGRAMMA DEL CORSO (16 Ore/4 giornate)
Giorno 1
Entrare in sintonia con il cliente
Come costruire una relazione efficace con il cliente in poco tempo, di persona o al
telefono.
Saper usare un linguaggio efficace sensoriale.
Come individuare le motivazioni e le aspettative del cliente
Giorno 2
Comunicazione non verbale e paraverbale nella vendita
Come interpretare il linguaggio del corpo e le modalità di espressione del cliente
Come muoversi di fronte al cliente per trasmettere credibilità e sicurezza
Saper gestire il proprio stato emotivo di fronte a obiezioni
Giorno 3
Il filo conduttore della vendita
Come porre domande di qualità e superare le obiezioni del cliente
Come gestire il tempo e focalizzare l’obiettivo
Gli errori da evitare
Giorno 4
Finalizzazione della vendita
Quale linguaggio utilizzare per condurre il cliente alla decisione
Comunicare il proprio prezzo
Prova finale: a tu per tu con un vero cliente
Note
Il corso si tiene in aula, presso la sede della Business Sales Academy, in Via Orazio Tramontani n.52.
Le 16 ore complessive saranno erogate in 4 incontri da 4 ore.
Le date del mese di Maggio sono:
Martedì 8 ore 14,00-18,00
Martedì 15 ore 14,00-18,00
Martedì 22 ore 14,00-18,00
Martedì 29 ore 14,00-18,00
Le 16 ore complessive saranno erogate in 4 incontri da 4 ore.
Le date del mese di Maggio sono:
Martedì 8 ore 14,00-18,00
Martedì 15 ore 14,00-18,00
Martedì 22 ore 14,00-18,00
Martedì 29 ore 14,00-18,00