Corsincitta

Corso in DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION a Bologna

Richiedi info
€ da definire
  • 02/09/2017

Descrizione del corso

OBIETTIVI I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network. Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende. Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video. Fornisce le competenze per: - ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca; - realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing; - governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda DESTINATARI Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione. PROGRAMMA Web Marketing Come strutturare il sito: web design & web usability Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web Google Adwords: campagne search e display Social Media Marketing Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter. Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest. Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali. Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto. Digital Media e Mobile Marketing Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing Come progettare un sito e un’app mobile Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising I modelli di business in ambito mobile DURATA 48 ore con frequenza di sabato 02 - 09 - 15 - 16 settembre 2017 07-14 ottobre 2017 con orario 09:00-18:00 Formazione in house Il Corso può essere organizzato e personalizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative. Il corso Digital Marketing & Communication fa parte del percorso executive master Marketing Management.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)