Corsincitta

corso intensivo estivo a LUGLIO e AGOSTO di ceramica a Roma,zona Campo de'fiori

Richiedi info
euro 300 tutto incluso
  • luglio e agosto 2011

Descrizione del corso

corso intensivo estivo a LUGLIO e AGOSTO di ceramica a Roma,zona Campo de'fiori
LA BOTTIGLIA

L’argilla o creta sono semplificando al massimo nient’altro che terra e acqua.
Terra e acqua che raccolgono in se’ il mito della creazione di moltissime culture in tutto il mondo:quando si tocca e si plasma un pezzo di terra si trova la ricostruzione del gesto simbolico di cercare di dare vita a qualcosa.
La terra appena toccata è “marchiata”dal proprio artefice, è l’impronta della mano, è il segno di una avvenuta e incontestabile appropriazione.
E’ per questa nostra convinzione che il corso è organizzato prediligendo la prima e più intuitiva fase di lavorazione: la modellazione. Essa è la fase forse più creativa durante la quale la creta è malleabile e può assumere la forma desiderata.
La nostra scelta di lavorare la BOTTIGLIA ci permette varie personalissime interpretazioni e suggestioni: dalla forma antropomorfa a quella zoomorfa a oggetto di design contemporaneo.
L’allievo viene accompagnato durante tutte le fasi di lavorazione affrontando vari livelli di difficoltà senza trascurare la gioia della creazione artistica e il gusto personale.
Si procede alla discussione della forma da realizzare,costruzione con tecniche miste (colombino e lastra), decorazione.
Il corso è rivolto a tutti,anche a chi approcci la ceramica per la prima volta.

Note

Nella quota è tutto incluso e non ci sono iscrizioni da pagare.Contattateci per organizzare giorni e orari.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)