Corsincitta

corso intensivo estivo di vetro:LA LAMPADA MONDRIAN a Roma,zona Campo de'fiori

Richiedi info
euro 450 tutto incluso
  • LUGLIO 2011

Descrizione del corso

corso intensivo estivo di vetro:LA LAMPADA MONDRIAN a Roma,zona Campo de'fiori

Esiste una tecnica antica che ci consente di assemblare i vetri secondo un dato metodo. E’ grazie a Louis-Confort Tiffany che la mise a punto nella seconda metà dell’ottocento, che noi oggi possiamo creare dei lavori in vetro con la nostra fantasia,il nostro estro e le nostre più svariate esigenze.
La composizione che ne deriva è frutto della nostra capacità inventiva e del nostro gusto,ma possiamo anche ispirarci ai grandi artisti moderni e contemporanei come Paul Klee, Kandiskij, Rothko, che con i loro segni grafici suggeriscono linee di taglio e colore, permettendoci di realizzare dei veri e propri “quadri” luminosi che ricreano lo spirito.

Nel corso proposto a Luglio l'ispirazione sarà quella di MONDRIAN.

La fase iniziale del nostro percorso è dedicata alla scelta dei vetri e dei colori:un accostamento riuscito esalta la bellezza e la luminosità della lampada “contemporanea”. La seconda fase di lavorazione è il progetto,studiato insieme ,per poi procedere alle successive fasi di assemblaggio tridimensionale. A questo punto avrete costruito la vostra prima e personalissima lampada.

Con questo corso si apprende una tecnica di lavoro che può diventare strumento espressivo e professionale e può essere affiancata da quella della legatura al piombo antichissima tecnica per la realizzazione di vetrate artistiche.

Note

Nella quota è tutto incluso e non ci sono iscrizioni da pagare

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)