Corsincitta

Corso Massaggio in Gravidanza a Milano

Richiedi info
€ 120
  • 15/06/2014

Descrizione del corso

Il Corso di Massaggio in Gravidanza è rivolto a coloro che intendono apprendere manualità specifiche del massaggio olistico eseguibili su donne in stato di attesa o che hanno appena partorito.

Durante il corso vengono insegnate le manualità di massaggio antistress adatte a una persona in questo stato, con particolare attenzione all’intensità del massaggio, alle zone massaggiabili e alla postura del massaggiatore e della persona massaggiata in relazione alla sua condizione.Verranno fornite indicazioni e controindicazioni eventuali della tecnica.

La persona in stato di attesa subisce cambiamenti anatomici che costringono i muscoli della schiena e del collo a un extra lavoro spesso causa di contratture e affaticamento. Nel tentativo naturale di ridurre il disagio, la donna assume una postura innaturale, che scarica lo sforzo sui muscoli del bacino.

Il massaggio ha pertanto numerosi benefici:
- decontrazione muscolare,
- riequilibrio posturale,
- riattivazione della circolazione linfatica e sanguigna,
- diminuzione dello stato di affaticamento,
- miglior smaltimento delle tossine,
- miglioramento dell’umore

Note

Il corso è' accessibile a tutte le persone maggiorenni. Non sono richiesti specifici requisiti culturali. Il corso è aperto a italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano. Sono indispensabili buona volontà e sana costituzione.E’ necessario aver seguito il Corso Base di Massaggio Olistico.

CERTIFICAZIONE:
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)