Corsincitta

Corso - Master in Comunicazione Multimediale a Roma

Richiedi info
€ da definire
  • 05/04/2009

Descrizione del corso

Corso - Master in Comunicazione Multimediale a Roma

Piano di studi

Il piano di studi affronta le tre fasi principali relative alla realizzazione di una campagna di pubblicità:

la definizione degli obiettivi, attraverso le indagini di mercato e la stesura del marketing plan;
la progettazione;
la produzione vera e propria di una campagna di comunicazione integrata
Project management
Progetto: piano di comunicazione
Ciclo di vita del progetto
Struttura e fasi di un piano di progetto
Come applicare il modello PMI in una campagna di comunicazione
Pianificazione delle risorse, dei tempi dei costi e dei rischi
Gli attori del piano


Multimedia production
PRINT: Adobe Photoshop
VIDEO: Adobe Premiere
WEB: Macromedia Flash e Macromedia Dreamweaver


Strategie della comunicazione
Comunicazione nei suoi aspetti generali
Momenti della comunicazione
Tipologie della comunicazione
Identificazione dell’obiettivo di comunicazione in base al target
Agenzia di pubblicità
La campagna pubblicitaria: definizione, obiettivi e strumenti
Realizzare una campagna pubblicitaria
Tipologie di campagne pubblicitarie
Canali pubblicitari (editoria, affissione, agenzia di stampa, comunicato, radio, tv, web)
Nuove tecnologie per la comunicazione
Strumenti digitali
Piano di comunicazione integrata
Monitoraggio delle azioni di comunicazione


Multimedia marketing
Media planning
Web marketing
CRM (Customer relationship management)

Diritto della comunicazione
Cenni di base sul diritto pubblico
Tutela del diritto d'autore e del software nella società dell'informazione
Controllo privato dell'informazione digitale:
Copyright
Contratto
Digital Rights Management

Project work
Ogni candidato seguirà le fasi di realizzazione di una vera e propria campagna di comunicazione integrata.

Il contatto diretto col mondo del lavoro inizia già nelle prime fasi del Master attraverso lo svolgimento del Project work.

Il Project work rappresenta una sperimentazione dei contenuti appresi durante il master, utilizzando un modello di "learning by doing" ed è costituito dalla realizzazione individuale di una campagna di comunicazione integrata. L'obiettivo del Project work è di stimolare gli allievi a "sperimentarsi" su i contenuti trattati durante le lezioni.

Opportunità professionali

I candidati che terminano il Master in Comunicazione Multimediale non necessitano di lunghi tempi di inserimento in quanto acquisiscono le competenze necessarie per lavorare come coordinatori e realizzatori di progetti di comunicazione multimediale.

Sono interessate alla nuova figura professionale aziende che operano nel settore:

comunicazione
pubblicitario
marketing
informatico
televisivo
cinematografico

Note

Il Master in Comunicazione Multimediale di Up level, consente di acquisire un’alta specializzazione e una formazione certificata di una ben precisa figura professionale "IL MULTIMEDIA PROJECT MANAGER".
Il Master in Comunicazione Multimediale dà la possibilità di conseguire una fra le piu' prestigiose Certificazioni Adobe diventando Adobe Certified Expert (Photoshop, Premiere).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)