Corsincitta

Corso Nagios a Milano

Richiedi info
400 + IVA

Descrizione del corso

Il corso è rivolto a chi desidera capire come installare e configurare al meglio uno dei più potenti strumenti di monitoraggio. Esso è utilizzato in moltissime realtà Enterprise di tutto il mondo in virtù della sua grande affidabilità e flessibilità.

Nagios ha una curva di apprendimento piuttosto ripida ma una volta compresi i meccanismi di base sarete in grado di monitorare praticamente qualsiasi cosa.

Inoltre sono ormai disponibili diversi front-end grazie ai quali la modifica manuale dei files di configurazione non è più necessaria.



Il modulo prevede:



-Installazione e configurazione di Nagios con front-end Web -Monitoraggio di server Linux e Windows utilizzando i plugins in modalità agent-less -Esempi pratici di creazione di plugin personalizzati attraverso script.

Note

La frequenza del corso richiede come prerequisiti una buona conoscenza del sistema operativo Linux. Concetti base di networking e Windows.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)