Corsincitta

Corso per addetti Controlli non distruttivi in metodo Liquidi Penetranti

Richiedi info
€ 850

Descrizione del corso

Il controllo non distruttivo con Liquidi Penetranti è un metodo di controllo semplice e abbastanza economico per individuare imperfezioni che affiorano alla superficie. Esso è specialmente efficace per svelare piccole cricche che, anche se affioranti alla superficie, possono sfuggire all’esame visivo, per quanto accurato esso sia.
Per effettuare l’esame sono impiegati due liquidi dei quali uno viene detto penetrante in quanto penetra e rimane nelle imperfezioni affioranti in superficie, l’altro rivelatore in quanto evidenzia le imperfezioni presenti estraendo da esse il liquido penetrante.
Per quanto semplice nel suo principio, il controllo con liquidi penetranti richiede una certa abilità e competenza nella effettuazione e buona esperienza per la valutazione delle indicazioni e per discernere quelle reali da quelle spurie.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)