Corsincitta

Corso per addetti Controlli non distruttivi in metodo Radiografico

Richiedi info
€ 1600

Descrizione del corso

Il controllo non distruttivo radiografico è oggi diffusamente impiegato per la verifica dell’integrità strutturale di pezzi metallici e non metallici utilizzando raggi X generati da apposite apparecchiature radiogene, oppure raggi gamma emessi spontaneamente da alcune sostanze radioattive.
Con questo metodo è quindi possibile individuare le imperfezioni interne, per esempio di getti oppure di saldature (porosità, soffiature, inclusioni di scorie, mancanza di penetrazione, cricche), osservando le variazioni di annerimento della pellicola radiografica.
La corretta interpretazione delle radiografie richiede esperienza ed una adeguata conoscenza della struttura e delle caratteristiche della materia.
La nocività delle radiazioni ionizzanti nei confronti del corpo umano prevedono una preparazione dell’operatore non solo tecnica, ma anche di tutte le norme necessarie per un utilizzo in sicurezza di questa tecnica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)