Corsincitta

CORSO PER ADOLESCENTI DI GIOCHI TEATRALI E DI COMUNICAZIONE A ROMA

Richiedi info
€ 80
  • Ottobre

Descrizione del corso

L’adolescenza è il periodo di passaggio dall’infanzia all’età adulta, una fase di grandi cambiamenti. Il nostro laboratorio teatrale vuole essere di supporto attraverso la scoperta del linguaggio del corpo, l’allenamento percettivo-sensoriale, la comico-terapia e i giochi di improvvisazione e comunicazione tra coetanei, per vivere questo periodo della vita accettandosi e ri-conoscendosi. Un modo per scrollarsi di dosso apatia, insicurezza e pigrizia.

La sessualità che inizia a esplorare la fase più attiva, fuorviata dalle immagini dei mass midia e dalle voci dei coetanei viene vissuta precocemente, creando o rafforzando il problema con falsi miti di normalità. Il corso si propone come un efficace strumento per sviluppare la consapevolezza della propria energia vitale in cambiamento, spingendo ad una riflessione più attenta sul significato della relazione con se stessi e con l’altro sesso.

Note

Il nostro laboratorio teatrale è uno spazio protetto dove si può imparare le basi dell’arte di formazione dell’attore e il Metodo:
-sviluppa la sicurezza e la fiducia in se stessi e nel gruppo
- stimola la comunicazione e l’autostima
-indirizza l’energia vitale, facendogli vincere il senso di vergogna e di timidezza
- aiuta ad acquisire maggiore scioltezza e fluidità sia a livello corporeo che verbale
- sviluppa la cooperazione e l’humor
-AMPLIA LA CAPACITA DI CONCENTRAZIONE
- rafforza le emozioni positive quali la gioia, l’amicizia, il piacere di vivere.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)