Corsincitta

Corso per Manicurista

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Profilo professionale
Il Manicurista è un professionista capace di realizzare trattamenti idonei alla risoluzione dei diversi problemi riguardanti le varie tipologie epidermiche delle mani e dei piedi. Deve inoltre essere in grado di realizzare trattamenti di ricostruzione ed applicazione di unghie artificiali per pura finalità estetica.Il manicurista deve inoltre possedere le competenze necessarie per la conservazione della salute e della bellezza di mani e piedi.
Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati. A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un Attestato legalmente riconosciuto dall'Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78.

Principali materie di studio
Nozioni di Dermatologia, Nozioni di cosmetologia, Manicure e Pedicure, Trattamenti idratanti e anti invecchiamento, analisi e trattamenti rinforzanti per unghie, eliminazione di pellicine e cuticole, caratteristiche e tipologie esfolianti e simili.

Principali attività del Laboratorio pratico: Tipologie differenti di Ricostruzione (con formine, con tip, con gel, in acrilico), Riparazioni unghie, Nail art, Decorazioni, Refill, Applicazione gel e foto indurimento su piedi, Allungamento.

Ambiti occupazionali
Benessere e relax sono necessari anche nella vita quotidiana: centri fitness, palestre, centri benessere, centri estetici necessitano di figure professionali ben preparate. Gli operatore del benessere come sempre più richiesti in campo lavorativo.

Note

POSTI LIMITATI - POSSIBILE PRENOTAZIONE

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)