Corsincitta

Corso per Modellista Moda Capi Abbigliamento Donna a Vicenza

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Corso di Modellista industriale a Vicenza

Con questo corso professionale per modellista industriale imparerai ad interpretare un modello disegnato o fotografato e a realizzarlo nelle diverse taglie in modo rapido, preciso e professionale.

Il corso ha una durata biennale, con lezioni al mattino o serali

CHI È IL MODELLISTA?
Il modellista industriale realizza modelli per la confezione di capi femminili sulla base di figurini disegnati dagli stilisti o di fotografie. Sviluppa nelle varie taglie i cartamodelli e li stampa in formato reale. Realizza le schede tecniche con le note di confezione e le informazioni necessarie alla realizzazione del capo, come ad esempio il tessuto, la fodera, bottoni, cerniere, tasche ecc.

COS'È L'INSEGNAMENTO INDIVIDUALE?
È un metodo che abbiamo affinato nel corso di anni di esperienza e che ci permette di seguire ogni allievo in modo esclusivo. All'interno di una classe composta da max 10 allievi, l'insegnante lavora individualmente con ciascun allievo, grazie al supporto di schede di esercitazione. All'inizio del corso l’insegnante ti affianca nei primi step dell'esercizio da eseguire, mostrandoti passo passo i vari passaggi, per poi fartelo ripetere. In questo modo cominci subito a lavorare e impari facendo. Ovviamente si parte da zero, quindi da esercizi facili, per poi aumentare la difficoltà man mano che l'allievo ha imparato strumenti e trucchi.
Grazie a questo metodo:
- vengono rispettati i tuoi ritmi e le tue esigenze,
- se salti una lezione non perdi niente, ma semplicemente, quando torni, riprendi con l'insegnante da dove avevi lasciato, e sopratutto
- puoi iniziare il corso subito.

Note

La preparazione e la competenza di un modellista si misurano dalla capacità con cui riesce ad interpretare il modello disegnato o fotografato e a costruirlo in tempi rapidi, con tecniche precise e millimetriche. Lo studio dei difetti di conformazione completa questa fase.

Si studiano le basi dei vari tipi di abito prima progettandole su carta e poi realizzandole in tela o in tessuto, a grandezza reale, per correggere eventuali difetti.

All'inizio sono modelli semplici, poi più elaborati via via che acquisirai competenza. Ogni lezione comporta prevede anche compiti a casa.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)