Corsincitta

Corso per Operatore per i Disabili a Roma

Richiedi info
€ 1950

Descrizione del corso

CORSO PER OPERATORE EDUCATIVO per l’autonomia e la comunicazione (II livello – Qualifica - Autorizzato dalla Regione Lazio) L’operatore educativo è una figura professionale necessaria ad affrontare i problemi di autonomia e di comunicazione (L.104/92). Il Corso è finalizzato a formare una figura professionale in grado di facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, e favorire l’autonomia personale e la socializzazione di utenti con disabilità o problematiche di integrazione curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione. L’Operatore Educativo deve essere in grado di:: •sostenere e promuovere l’autonomia dell’utente; •facilitarne il processo di integrazione e comunicazione; •rendergli accessibili le attività didattiche o ricreative. Il corso, a seguito di esame con una commissione esterna della Regione Lazio, rilascia un Attestato di Qualifica Professionale autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto a livello europeo. La qualifica è riconosciuta in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea (cfr. direttive CEE 89/48; 92/51;1999/42). Il Corso è rivolto a chi è in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea di qualunque tipo; non c'è un limite di età; il target dei ns. corsi va dai 18 ai 60 anni Le figure in uscita dai nostri corsi regionali, che hanno la qualifica di Operatore Educativo (profilo professionale inserito nel Repertorio regionale dei profili formativi e delle competenze), sono degli educatori che operano all'interno di strutture adibite ai servizi socio-educativi e assistenziali. L’operatore educativo trova collocazione sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, a titolo esemplificativo: scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, cooperative sociali, centri di aggregazione, strutture socio-educative, ecc. Le iscrizioni sono aperte (ma a numero chiuso). Non ci sono test di ingresso o selezioni. Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero massimo di corsisti ammessi dalla Regione.

Note

Modalità di Iscrizione:
Le modalità di iscrizione sono molto semplici: di solito il candidato svolge con un ns. incaricato un colloquio conoscitivo per acquisire tutte le necessarie informazioni relative al programma del corso e alle modalità di frequenza. A questo punto, se si ritiene di essere interessati, si procede con l'iscrizione per la quale servono, 4 foto tessera – fotocopia doc. identità – codice fiscale - fotocopia del diploma o Laurea – referenze (eventuali) – curriculum vitae.

Tutti i corsi sono rateizzabili con rate a partire da € 82,00 al mese (consideri che durante il corso si lavora e quindi si guadagna).


LAVORARE GIA' DURANTE IL CORSO!
Per chi ha maturato già esperienze di Animazione o di Baby-sitter (o per chi non le ha, dopo un pò di giorni di tirocinio), c'è l'opportunità di lavorare DA SUBITO, quindi già durante il corso, come animatori per feste di compleanno o baby-sitter attraverso la nostra organizzazione denominata "Ciao Bimbi Equipe" (www.ciaobimbiequipe.it). Un modo semplice e gratificante per pagare agevolmente le rate del corso!

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)