Corsincitta

Corso professionale di Marketing e Comunicazione Digitale

Richiedi info
Richiedere la brochure informativa

Descrizione del corso

Un corso rivolto a chiunque svolga una mansione di responsabilità della comunicazione e nella vendita attraverso i nuovi media.



Un percorso di studi della durata di un mese che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web

Note

Come ci si promuove in maniera efficace sul Web?

Con questo corso in teledidattica di alta eccellenza apprendere rapidamente ed efficacemenete le regole della comunicazione digitale, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti di comunicazione interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing.

Un percorso di studi della durata di un mese che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web

Un piano di studi estremamente pratico per acquisire strumenti e tecniche fondamentali per una comunicazione web incisiva ed efficace.



OBIETTIVI

- Apprendere tecniche e strumenti utili al professionista della comunicazione online
- Conoscere e utilizzare tutti i segreti per gestire contenuti per il web e per relazionarsi con i potenziali clienti
- Comprendere le specifiche difficoltà di scrivere per il web
- Evitare gli errori più comuni

ALCUNE DELLE MATERIE TRATTATE NEL CORSO (richiedere la brochure per l'elenco completo)

- Le regole del marketing digitale
- La scrittura della email (mailing efficace, come si scrive una email di effetto)
- Il microblogging: Facebook, Linkedin, Twitter
- Scrivere, comunicare e vendere con i blog
- Giornalismo e nuovi media
- Le nuove professioni digitali
- Laboratorio per la gestione di un blog aziendale
- La Geolocalizzazione
- E-commerce
- Posizionamento efficace su Google
- Come misurare e migliorare la propria Web Reputation (reputazione online)
- Mobile Marketing
- Pubblicità con i nuovi media
- Laboratorio di scrittura del web (web writing)
- La scrittura del marketing online
- Le norme per la tutela dei diritti digitali
- i programmi di affiliazione
- i coupon digitali
- il search engine advertising pay per click
- Errori da evitare


DURATA
4 settimane

SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI
Con docente online, teledidattica e seminari facoltativi. Inviti a conferenze e convegni.


MATERIALE DI STUDIO
Dispense dei docenti, libri di testo, video lezioni, audio lezioni, test ed esercizi di scrittura creativa e di posizionamento efficace su Google.


A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

A chiunque svolga una mansione di responsabilità della comunicazione e delle relazioni esterne di un ente o una azienda, PR, product manager, direttori marketing e tutti i professionisti del business che elaborano contenuti per il web, inclusi creatori di pagine e guide online, amministratori di impresa, programmatori, web master, redattori, sviluppatori e creatori/promotori del marchio, giornalisti o aspiranti tali.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)