Corsincitta

CORSO RECEPTIONIST BILINGUE GENOVA

Richiedi info
€ da definire
  • DA CONCORDAREF

Descrizione del corso

il corso svolto in modalita' attiva e' stato formulato per formare figure professionali in grado di lavorare presso:

Tour Operator
Strutture Alberghiere e di viaggio
Compagnie Aree
Crociere e Traghetti
Marine
Stutture informatiche
Strutture museali


Stage aziendale verra' garantito a tutti gli allievi che verranno messi in comunicazione con le aziende e inseriti nel contesto del mondo de lavoro.

Il corso si rivolge a coloro che gia operano nel campo del turismo e a coloro che vogliono intraprendere una professione ad alti contenuti specialistici, a giovani diplomati o laureati che intendono specializzarsi nel Campo del Turismo e dell Hospitabily.

Note

L’OBIETTIVO
L'addetto alla reception, o receptionist, coordina l'attività ricettiva di alberghi, residence, campeggi e villaggi turistici. Si occupa dell'accoglienza degli ospiti, ne registra l'ingresso e fornisce l'assistenza necessaria durante il soggiorno e le informazioni pratiche circa i servizi offerti dalla struttura, le mete turistiche, i mezzi di trasporto e così via. Si occupa inoltre dei depositi, del cambio di valuta e delle operazioni di pagamento, Verifica la disponibilità quotidiana delle stanze, gestisce le prenotazioni e risponde alle richieste di informazioni.

Il servizio di reception comprende inoltre la portineria, il centralino, il servizio di vigilanza, il portierato notturno e il servizio di segreteria.
Quest’ultimo include la tenuta dei registri e delle rubriche delle presenze degli ospiti, la tenuta dei registri delle presenze del personale in servizio presso la struttura ricettiva, lo smistamento delle telefonate e di eventuali reclami.

Nelle strutture ricettive di piccole dimensioni il receptionist può anche occuparsi della promozione della struttura stessa. L’attività lavorativa può essere svolta a tempo indeterminato o stagionalmente, a seconda del periodo di apertura della struttura. Per svolgere questa attività è indispensabile possedere una buona capacità di comunicare e una grande predisposizione alle relazioni interpersonali, oltre a un certo talento per il marketing e la promozione turistica .Bisogna saper usare il computer ed essere in grado di gestire le comunicazioni attraverso diversi canali (fax, telefono, e-mail).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)