Corsincitta

Corso Regionale per Educatore Ludico - Tecnico di Ludoteca a Roma -

Richiedi info
€ da definire
  • 29/01/2018

Descrizione del corso

Tecnico di Ludoteca – II Livello - Autorizzato dalla Regione Lazio - rivolto a chi è in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore o Laurea anche non attinenti al settore psico-pedagogico. Durata 500 ore (c.a. 6 mesi). Numero chiuso.

Il Corso è finalizzato a formare un educatore esperto nella conduzione e gestione di laboratori espressivi e ricreativi (grafico-pittorico – animazione – teatro – musica – giocattolo, ecc). Il corso di Ludotecario (Tecnico di Ludoteca) rilascia un Attestato di Qualifica Professionale che risponde alla Legge Regionale n.18 dell’11 luglio 2002 (Tutela del gioco infantile e disciplina delle ludoteche). Il corso permette di lavorare in strutture educative, ma anche di aprire una Ludoteca in proprio. L’Attestato di Qualifica Professionale di II livello, rilasciato direttamente dalla Regione Lazio, ha validità in tutta Italia.

Note

Oltre 320 strutture per l'infanzia convenzionate

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)