Corsincitta

Corso rischio rumore in ambiente di lavoro

Richiedi info
gratis
  • 08/11/2018

Descrizione del corso

Il rumore è un segnale non desiderato, di origine naturale o artificiale. L’ipoacusia, cioè la diminuzione fino alla perdita della capacità uditiva, è il danno da rumore meglio conosciuto e più studiato e costituisce una delle malattie professionali ancora oggi più diffuse; Le vibrazioni sono oscillazioni meccaniche rispetto ad un punto di riferimento, determinate da onde di pressione che si trasmettono attraverso corpi solidi; le oscillazioni caratteristiche delle vibrazioni possono essere libere o forzate, ossia influenzate da una forza esterna come nel caso dell’utilizzo di strumenti da parte di un lavoratore.
DESTINATARI: Corso rivolto ai lavoratori esposti al rischio rumore (industria metalmeccanica, industria edile , industria del legno) e al rischio vibrazioni (trasporti, movimentazione carichi) che devono ricevere una adeguata formazione in merito. DURATA: 8 ore
Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)