Corsincitta

Corso SCUOLA DI FORMAZIONE IN ARTE TERAPIA DEL COLORE ANTROPOSOFICA A BOLOGNA

Richiedi info
€ 2.585

Descrizione del corso


SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ANNO ACCADEMICO 2013 – 2014 della Scuola di formazione in ARTETERAPIA DEL COLORE AD INDIRIZZO ANTROPOSOFICO STELLA MARIS a BOLOGNA L’arteterapeuta del colore formatosi alla scuola Stella Maris, dispone di una metodologia ordinata in fasi secondo un criterio oggettivo che si confronta continuamente con la soggettività del percorso individuale del paziente. L’arteterapeuta collabora strettamente con il medico o lo psicoterapeuta del paziente sensibile all’arteterapia, in tutte le fasi predisposte, e in tale confronto vengono sinergizzate le forze terapeutiche al servizio del paziente. Il paziente viene così invitato ad immergersi nelle profondità, nell’oscurità della caverna della sua anima, del suo mondo interiore, guidato dalla luce della coscienza, per effettuare una metamorfosi capace di dare luogo ad una creazione. Il percorso è volto ad elevare l’attività animica, slegandola dalle fugaci impressioni dei sensi e dal ciclico alternarsi di simpatia ed antipatia per ricongiungersi con quelle verità morali che albergano nel colore e nel mondo circostante come leggi, compiendo un cammino verso l’Io superiore. Il corso di formazione presso la scuola Stella Maris prepara adeguatamente gli allievi attraverso un percorso di autoeducazione al fecondo rapporto con medici e psicoterapeuti.


Note

REQUISITI DI AMMISSIONE
*Età non inferiore a 24 anni, salvo eccezioni validate dal Collegio dei Responsabili.
* Titolo di studio di scuola media superiore o laurea. Chi non lo avesse può comunque accedere alla scuola e al termine conseguirà l’attestato di frequenza.
* Chiunque è ammesso al primo biennio di formazione artistica.
*La frequenza in qualità di uditore negli anni precedenti dà diritto di prelazione.
*L’esplicita richiesta di approfondire la vocazione terapeutica in ambito: artistico, terapeutico, educativo, preventivo, assistenziale, riabilitativo, oppure come percorso personale.
* La lettura condivisa del capitolo “IL SENTIERO DELLA CONOSCENZA”* in Opera Omnia n° 9 Teosofia di Rudolf Steiner.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)