Corsincitta

Corso Tedesco Intermedio ad ABANO TERME

Richiedi info
€ 200
  • 19/09/2017

Descrizione del corso

Il Corso intermedio si svolge ad Abano Terme ed è mirato all'acquisizione di abilità di lettura e scrittura, fonetiche, grammaticali e comunicative; questo porterà il partecipante a comunicare in qualsiasi situazione(lavoro,viaggio..). Nel corso breve ripasso grammaticale del corso base.Il Corso è destinato a coloro che intendono migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua Tedesca sia dal lato scritto che orale.
Il Corso si pone l'obbiettivo;
Comprendere le idee principali di testi complessi concreti/astratti
Interagire con scioltezza e spontaneità in conversazioni con persone di altri Paesi
Produrre testi chiari su vari argomenti (lavoro,scuola, famiglia,svago,ect..)
Il corso è di dieci lezioni di 2 ore, una volta a settimana.Il corso si svolge sempre il Martedì alle ore 19:00(il corso si ripete tutto l'anno- corso ciclico)
Docente: Giulia Angelini
Costo: Iscrizione euro VENTI (vale 12 mesi)+ euro CENTOTTANTA(il costo comprende i testi)

Note

Programma:GRAMMATICA:  fonetica;  presente indicativo (verbi deboli, verbi forti, ausiliari sein e haben, verbi modali, verbi separabili e verbi riflessivi);  articoli determinativi e indeterminativi;  genere dei sostantivi (maschile, femminile e neutro);  plurale;  negazione con kein, keine, kein e con nicht;  conoscenza del nominativo, genitivo, accusativo e dativo;  genitivo sassone;  imperativo;  costruzione della frase (regola del TEKAMOLO). ARGOMENTI:  descrivere la propria famiglia;  presentarsi;  ordinare in un ristorante, bar, gelateria, etc.;  professioni e negozi;  numeri, giorni, parti del giorno, data e ora.

GRAMMATICA:  passato (Perfekt, Präteritum e Plusquamperfekt)  futuro (Futur I e II);  proposizioni secondarie (causali, concessive, finali, etc.);  complementi di tempo e di luogo;  domande dirette e indirette;  pronomi possessivi, indefiniti e relativi;  aggettivi regolari e irregolari al grado positivo, comparativo e superlativo;  aggettivi declinabili (I, II e III declinazione);  maschili deboli (+ „das Herz“);  participio presente e passato in funzione attributiva e avverbiale;  passivo del presente indicativo, del Perfekt e del Präteritum. ARGOMENTI:  descrizione della propria giornata;  programmi futuri;  esprimere la propria opinione su un argomento;  tempo libero (hobby, viaggi, attività sportive, etc.);  riassunti di libri, articoli di giornale, etc

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)