Corsincitta

Economia aziendale Operatore di contabilita Brindisi

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Obiettivo

Il corso fornisce gli elementi essenziali per l’inserimento in ambito lavorativo quale figura di operatore d’ufficio addetto alla contabilità. Si prevede inizialmente una preparazione teorica di base sulla normativa civilistica e fiscale in vigore, diritto commerciale, tributario, principi di contabilità generale. Il corso è principalmente teso ad una preparazione pratica per l’applicazione delle procedure contabili e amministrative, delle procedure di calcolo per il rispetto delle scadenze fiscali e della gestione degli incassi e pagamenti. Quanto sopra nell’ottica di fornire inoltre gli strumenti e gli istituti necessari alla definizione ed alla rilevazione delle scritture contabili propedeutiche alla stesura del bilancio d’esercizio.
Riconoscimento

Certificazione di competenza riconosciuta a livello Europeo per il profilo professionale di Responsabile del controllo gestione e contabilità analitica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)