Corsincitta

Formazione Biennale del Danzatore Contemporaneo - Corso a Milano

Richiedi info
€ 3400
  • 6 ottobre 2008

Descrizione del corso

Formazione Biennale del Danzatore Contemporaneo - Corso a Milano
Questa formazione è nata nel 1993 in collaborazione con l’Istituto RIDC di Parigi.
Fino al 2003 il C.I.M.D ha preparato allievi italiani al Diploma di Stato francese.
Dal 2003, proseguiamo indipendenti.

La formazione biennale affronta tutti gli aspetti della preparazione del danzatore contemporaneo. L’obiettivo è preparare al lavoro. E’ una professione molto complessa e per questo motivo riteniamo indispensabile dare una base solida attraverso lo studio di più materie (tecnica, composizione, pedagogia, musica, anatomia, storia della danza). Alla fine un diploma che si consegue con gli esami di fine biennio.

la danza contemporanea si può senz' altro riconoscere attraverso il corpo e il modo di muoversi dei danzatori, infatti solo corpi che hanno acquisito certi principi entrano in possesso di quelle qualità specifiche : fluidità, potenza, sospensione, vibrazione, slancio.

nelle sale di danza parole come forza di gravità, movimento rotatorio, disequilibrio, energia, diventano semplici perchè il corpo ne fa un' esperienza inequivocabile.

insieme a questa questione del corpo del danzatore, vale a dire dello strumento che esprime quest' arte, bisogna affrontare la questione della "forma" necessaria allo spettacolo, la composizione, il processo unificatore che crea la vitalità estetica di un' opera.

è nel rispetto di queste problematiche che noi cerchiamo di "formare" un danzatore.

Note

contattare Franca Ferrari per un colloquio telefonando al 330-966811 oppure inviando una mail a f-ferrari@cimd-danza.com
visita il sito http://www.cimd-danza.com

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)