Corsincitta

Formazione in vendita e gestione per coordinatori di stand

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€ 650
  • 30/11/2015

Descrizione del corso

Alla fine del corso verrà rilasciato Attestato di Partecipazione per tutti.Per i due migliori partecipanti possibilità di inserimento nel Team di Coordinatori di Stand Commerciali,presso l'agenzia dove si è formata e lavora attualmente l'insegnante che terra'il corso. PREMESSA. Per ogni negozio che chiude c’è uno stand che apre. Se inseriamo la parola Promoter in un motore di ricerca saltano subito agli occhi due cose: da un lato una spropositata domanda lavorativa di Promoter e Consulenti per Stand e Presidi Commerciali; dall’altro un grande vuoto nel campo della formazione e della professionalità. Intendiamoci, non è che manchino i Corsi di Vendita. Anzi lunghissimo è l’elenco di più o meno efficaci Corsi per venditori Porta a Porta, rappresentanti, B2B, addetti alle vendite, operatori callcenter. E’ invece totalmente ignorata la figura del Promoter su Stand che tutti noi incontriamo nelle Gallerie dei Centri Commerciali, delle Stazioni, nei Flexistore nonostante da qualche anno la strategia di molte aziende si concentri sull’apertura di nuovi Stand piuttosto che dei tradizionali negozi. FINALITA’. Il corso ha l’obiettivo di portare professionalità e preparazione in questo ambito lavorativo dato che spesso le aziende, per sbagliate strategie di budget e/o mancanza di lungimiranza, trascurano. I Promoter sono infatti il biglietto da visita delle Aziende. Saranno forniti tutti gli strumenti per potenziare le performance di chi già lavora nei vari campi del commerciale e a trasmettere , a chi si approccia per la prima volta al mondo della vendita, la miglior preparazione possibile. E diventare bravi Promoter permette di accedere alla gestione di Stand nel ruolo di Coordinatori, Team Leader e Imprenditori. Il Corso prevede 3 moduli: il primo di formazione Promoter; il secondo e terzo dedicato alla Gestione di Promoter, coordinamento, leadership, programmazione, logistica. La metodologia di insegnamento prevede: lezioni frontali e formazione esperienziale, simulazioni sul campo, giochi di ruolo, case history, interviste IL CORSO NEL DETTAGLIO. TRE MODULI. I MODULO Chi può diventare un bravo promoter? - Perché nascono gli Stand? - Criticità e vantaggi di una Professione nuova - Tecniche di vendita applicate allo Stand II MODULO Creazione di Reti commerciali per Stand - Costruire la tua leadership - Selezionare e formare il personale - Sensibilità e criteri di valutazione III MODULO Gestione di Reti Commerciali di Promoter - Costruire una Vision comune - Gestire i contrasti e le dinamiche interne - Modelli di gestione e conto economico Esame di fine corso: Rilascio di Attestato di Partecipazione per tutti.Per i due migliori partecipanti possibilità di inserimento nel Team di Coordinatori di Stand Commerciali,presso l'agenzia dove si e'formata e lavora attualmente l'insegnante. Nel 2013 le e' stato affidato il compito di scrivere e tenere il discorso ufficiale del Meeting Nazionale di F2F –Fastweb SpA. “L’esperienza più formativa che mi ha lasciato il lavoro di Promoter è stata accorgermi, giorno per giorno, di quanto cambiasse il mio carattere, la mia visione del mondo e delle persone.”-Paola Madau DESTINATARI Promoter, Commessi, Commerciali, Imprenditori, Disoccupati, Laureati, e chiunque voglia migliorare le conoscenze di vendita e gestione d Reti di Venditori. MAX 10 partecipanti DURATA DEL CORSO: 52 h, con cadenza di 1 volta a settimana per 12 settimane. COSTO: 650 euro

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