Corsincitta

Il progettista di formazione in Rete

Descrizione del corso

Caratteristiche:
Questo corso é fruibile in presenza, presso la nostra aula, oppure interamente online, sulla nostra piattaforma LearningRooms, allo stesso prezzo.

Contenuti:
Dopo avere illustrato le caratteristiche essenziali della Computer Mediated Communication e le sue implicazioni in ambito didattico virtuale, il corso illustra i tratti dell'attività di progettazione degli interventi formativi, di cui é responsabile l'Instructional Designer. Tale attività, peraltro, non potrà prescindere dalla conoscenza dei più importanti paradigmi didattici e dall'abilità, da parte del progettista, di adattare il paradigma alla situazione formativa prospettata dalla committenza e dall'utenza. In questo modo il progettista acquisisce un ruolo cardine nella fase di creazione di un percorso formativo, che lo vede incarnare il ruolo di coordinatore/leader di un gruppo di soggetti coinvolti (stakeholders) e interessati ai risultati della futura esperienza didattica.


Valutazione finale:
Al termine del corso gli studenti svolgeranno un test di verifica che avrà ad oggetto le tematiche trattate nel corso. Il test si svolgerà per la versione "in presenza" nella nostra aula, mentre per la versione "on line" nella piattaforma LearningRooms, secondo le indicazione che verranno fornite agli iscritti.

Attestato:
Si rilascia un attestato a seguito di fattiva partecipazione degli interessati e del superamento della prova di valutazione finale.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)