Corsincitta

Massaggio ayurvedico

Richiedi info
contattare la segreteria
  • sessioni aperte tutto l'anno

Descrizione del corso

Presentazione

L'ayurveda è un'antica filosofia basata su una profonda conoscenza e comprensione delle verità eterne riguardanti il corpo, la mente e lo spirito dell'uomo.

L'ayurveda dispone di una riserva di cure fisiche che vanno dalla medicazione al massaggio , allo yoga, ai programmi d'igiene personale e di disintossicazione e ai rimedi per specifici problemi come l'artrite e l'ipertensione ecc.

L'ayurveda insegna che gli organismi altamente complessi come gli esseri umani si compongono di un miscuglio di materia e antimateria, e la costante interazione tra questi due aspetti determina la nostra salute fisica e mentale.

L'universo è governato da cinque elementi: Etere , Aria , Terra , Fuoco e Acqua ; il corpo umano si compone di una combinazione di questi elementi Il massaggio ayurvedico, inoltre è la più antica tecnica manuale indiana di guarigione che agendo sul corpo , riequilibra mente e spirito.

Si tratta di una tecnica manuale di riequilibrio bio-psico-energetico ove vengono utilizzati oli verbalizzati per ogni specifica costituzione al fine di promuovere la vitalità, la forza, la longevità e la salute dell'uomo.

La formazione è incentrata sul massaggio caldo “abyanga” .

Obiettivi didattici

Il corso in massaggio ayurvedico consente di acquisire conoscenze ed abilità manuali utili nelle problematiche psicosomatiche correlate al ripristino della funzionalità degli organi vitali ed al riequilibrio psicofisico dell'individuo .

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)