Corsincitta

Massaggio classico o svedese

Richiedi info
€ 390
  • 22/01/2014

Descrizione del corso

PROGRAMMA

- Storia del massaggio: andare all'origine per capire le tecniche di oggi
- fisiologia del massaggio: come risponde il corpo a livello muscolare, nervoso, cardiocircolatorio, linfatico e ormonale.
- l'apparato locomotore: muscoli, tendini e articolazioni: ruolo nel massaggio. Cenni sulla circolazione sanguigna e linfatica.
- indicazioni e controindicazioni al massaggio: quando si può agire con successo e quando, sopratutto in presenza di patologie, è il caso di non massaggiare.
- luogo di lavoro e deontologia del massaggiatore: come impostare uno studio, come presentarsi ai clienti, come rispettare la privacy.
- olii, creme e essenze: loro corretto utilizzo
- inquadramento legislativo e fiscale del massaggiatore olistico: cosa dice la legge e come muoversi nel mondo di lavoro. Quale partita IVA aprire.
- postura del massaggiatore: minimo sforza e massima efficacia -- preservarsi dal mal di schiena.
- le principali manovre del massaggio: sfioramento, frizione, impastamento e percussione. Dimostrazione e ripetizione degli allievi sotto supervisione fino all'apprendimento definitivo.
- il massaggio completo: dosaggio, ritmo e durata. Impostare il primo massaggio completo della durata di circa un'ora su tutto il corpo (supino e prono)
- esame interno finale.

Alla fine del corso l'allievo sarà in grado di effettuare l'intera progressione di massaggio della durata di un ora su tutto il corpo, conoscendo le principali indicazioni e controindicazioni all'esecuzione delle diverse manovre.

Note

I corsi di massaggio sono a numero chiuso, così da mantenere sempre elevata la qualità dell'insegnamento e permettere, in ogni momento della lezione, un rapporto diretto tra insegnante e allievo. Per questo le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Se interessato/a ad un corso ti consigliamo di iscriverti anche con largo anticipo per assicurarti il posto.

Manuale didattico verrà fornito al primo incontro

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)