Corsincitta

MASSAGGIO OLISTICO CON AZIONE RILASSANTE A PORDENONE

Richiedi info
€ 390,00
  • 28/10/2016

Descrizione del corso

CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO CON AZIONE RILASSANTE A PORDENONE
Mens sana in corpore sano… Per poter raggiungere uno stato di rilassamento ottimale non possiamo separare il benessere del corpo da quello della mente. Il massaggio rilassante mira non solo a rilassare ogni muscolo dalle tensioni accumulate, ma anche a scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni. Durante il Corso di Massaggi con azione Rilassante impareremo che massaggiare è una vera e propria forma di “cura”. In questa tecnica la priorità è mettersi in comunicazione con le emozioni che il corpo cerca di esprimere attraverso segnali ben precisi. Il concetto Olistico viene espresso al massimo e tutti i processi di autoguarigione e riequilibrio energetico vengono attivati. Impereremo a diventare un tutt’uno con il corpo che stiamo massaggiando e a cullarlo nel tepore di un antico abbraccio che richiama il grembo materno.
PROGRAMMA DIDATTICO:
Modulo 1: Concetto Olistico.
Modulo 2: Concetto di Stress.
Modulo 3: Lo Stress come origine di blocchi emotivi e muscolari.
Modulo 4: Sintomi dello Stress.
Modulo 5: Il contatto come lavoro sull’operatore e sui suoi eventuali blocchi.
Modulo 6: Tecniche di respirazione.
Modulo 7: Armonia tra musica e massaggio.
Modulo 8: Il contatto.
Modulo 9: La postura.
Modulo 10: Sblocco emotivo.
Modulo 11: Respirazione.
Modulo 12: Tecniche di Massaggio Rilassanti AntiStress

Note

SVILUPPO DEL CORSO:
a) Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
b) Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di massaggio olistico ad effetto rilassante, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
c) Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
d) La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)