Corsincitta

Master Consulenza Direzionale Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza in Risk Management - Bari

Richiedi info
su richiesta

Descrizione del corso

Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con la specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE.
Tale figura è in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale, Privacy) con un’ottica globale ed innovativa che recepisce le più moderne tecniche di Risk Management introdotte dalla UNI ISO 31000:2010.
Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare sistemi di gestione.
Il Consulente Direzionale opera in proprio come libero professionista o all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, OHSAS 18001, SA 8000, implementare sistemi di gestione della Responsabilità Amministrativa delle Imprese (ovvero modelli organizzativi conformi al D. Lgs. 231/2001) o adeguare le proprie attività al codice della Privacy. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione.
Obiettivo del Master è di agevolare l’ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro, e fornire competenze tecniche specialistiche a chi voglia arricchire il proprio bagaglio professionale, fornendo agli allievi le competenze e la professionalità di docenti che provengono dal mondo della Consulenza Direzionale, da Organismi di Certificazione, da Società di Consulenza e Aziende Partner e che si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità lavorative agli allievi.

Note

Il Master ha una durata di 1500 ore così suddivise: 500 ore di ALTA FORMAZIONE in AULA (di cui 320 ore di lezioni frontali e 180 ore di project work in aula) e 1000 ore di STAGE in azienda.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)