Corsincitta

MASTER GRAPHIC COMMUNICATION - ROMEUR ACADEMY

Richiedi info
400 EURO MESE
  • OTTOBRE

Descrizione del corso

PRINCIPALI CONTENUTI
Design
Illustrazione e tecniche artistiche
Grafica editoriale
Computer grafica
Software applicativi per la creazione e la modellazione grafica
Produzione e post-produzione fotografica e video
Art Direction
Psicologia
Marketing
Sicurezza 20
Lingua Inglese (FAD)
DOTAZIONE SOFTWARE
adobe Photoshop
adobe illustrator
adobe premiere
adobe encore
adobe after effect
quark xpress
fireworks
dreamweawer

Note

NUMERO VERDE GRATUITO 800 910 410
WWW.ROMEURACADEMY.IT
Il fondamento della comunicazione visiva è l’intuizione e la conseguente realizzazione grafica di un layout. Il graphic communicator è la figura professionale indispensabile per qualsiasi forma di comunicazione sia essa statica o dinamica. L’attuale sviluppo dei sistemi comunicativi ha determinato l’alta specializzazione delle figure professionali: il grafico ha sempre meno ragione di esistere come figura generica ma sicuramente è la base di partenza per le successive specializzazioni nel settore.
Nell'ambito della Grafica l'esperto dispone di specifiche competenze in tutti i diversi settori della comunicazione grafica in relazione alle esigenze di Case Editrici, Agenzie di Pubblicità, Studi Grafici e di Web Designer, Emittenti Televisive, Studi di produzione televisive, Studi di produzione multimediali, Studi di Consulenza.
Il corsista acquisirà progressivamente tutte le conoscenze necessarie alla realizzazione grafica di un progetto e alla cura degli aspetti interattivi. Tutto ciò renderà necessaria la conoscenza e lo studio approfondito nonché la pratica di linguaggi di programmazione e software dedicati a tali scopi.
Non sarà trascurato, inoltre l’approfondimento degli aspetti commerciali legati al web. Tale aspetto è infatti di fondamentale importanza considerato che la rete web è ad oggi uno dei principali strumenti di scambio e informazione su scala mondiale e, che il suo sviluppo nei prossimi decenni porterà probabilmente a coprire interamente i fabbisogni in termini di comunicazione.
L’esperto in Graphic Communication non è esclusivamente un tecnico e non può quindi essere circoscritto al solo ambito informatico ma deve essere capace di muoversi ed operare applicando concetti di comunicazione e di marketing con particolare approfondimento delle tematiche connesse alla progettualità.
L’esperienza acquisita nel Corso permetterà di gestire tutti gli aspetti della comunicazione visiva, dalla grafica editoriale alla realizzazione di un prodotto multimediale, dal singolo frame alla realizzazione di uno prodotto audiovisivo completo.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)