Corsincitta

Master in Counseling a Mediazione Corporea - Milano

Richiedi info
€ 1550
  • 30/01/2016

Descrizione del corso

30/31 gennaio 2016 Introduzione al corso ed aspetti teorici generali (I)
Aspetti Teorici: Il counseling a mediazione corporea: contratto, obiettivi e strategie
13/14 febbraio 2016 Aspetti teorici: Il colloquio integrato- Pianificazione dell’intervento
Danzamovimentoterapia (I)
27/28 febbraio 2016 Danzamovimentoterapia (II) - Danzamovimentoterapia (III)
12/13 marzo 2016 Psicosomatica posturale: energia, emozioni, postura
2/3 aprile 2016 Tecniche corporee dinamiche (II) Postura-Postura-radicamento-equilibrio - Bioenergetica (I)
16/17 aprile 2016 Bioenergetica (II) - Tecniche corporee dinamiche-Le energie nel contatto e nel confronto
7/8 maggio 2016 Principi di Autodifesa-aspetti corporei e psicologici - Tecniche di rilassamento dinamico
21/22 maggio 2016 Tecniche corporee statiche (I) Tecniche corporee statiche (II) - Principi di autodifesa - - questionario finale iscrizione ANCOP - consegna attestati

ESAME PER RICONOSCIMENTO QUALIFICA PROFESSIONALE E ISCRIZIONE DIRETTA ANCOP

Il master è aperto a tutti coloro che intendano operare nell’ambito delle professioni di aiuto con l’utilizzo di tecniche a mediazione corporea. Per l’accesso è richiesto il Diploma di Scuola Media Superiore.

A chi è rivolto il Corso?
Il Corso è rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di Counselor,ma anche a medici, psicologi, insegnanti, infermieri, educatori, assistenti sociali, dirigenti e, in generale, a tutte le persone che sentono la necessità di approfondire le proprie competenze, migliorando la conoscenza di sé, la capacità di ascolto e di comunicazione,la gestione delle relazioni con l’altro e delle situazioni problematiche.

Quali sono i requisiti di ammissione?
Requisito minimo di accesso al Corso è il Diploma di Scuola Media Superiore.

Alla fine del Corso avrò appreso teoria e pratica per esercitare come Counselor Professionista?
La metodologia del nostro corso permette di apprendere in modo rapido ed efficace dandovi gli strumenti per il vostro futuro lavoro.

Alla fine del Corso potrò svolgere la professione di Counselor Professionista ai sensi di legge?
Sì. Alla fine del Corso (dopo aver aperto la partita IVA e sistemato la posizione previdenziale presso l’INPS) potrai da subito intraprendere la professione di counselor. È consigliabile, per l’inizio di attività in proprio, rivolgersi ad un commercialista.

Il “titolo” di Counselor Professionista che conseguirò alla fine del vostro Corso ha lo stesso valore del titolo ottenuto frequentando un corso triennale?
Assolutamente sì. Dopo questo corso avrai lo stesso diritto di esercitare la professione di Counselor di un collega che ha fatto un percorso più lungo, anche triennale, ed è iscritto ad associazioni tipo Assocounseling, Sicool, Federcounseling, etc… Alla fine del corso potrai decidere di iscriverti al Registro dell’Associazione Nazionale Counselor Professionisti, associazione fondata nel 2007.
Alcune associazioni e scuole fanno credere che ci siano norme ufficiali sulla durata di corsi per il counseling, norme che invece sono state create da loro stessi in modo del tutto arbitrario. Le stesse associazioni si sono inventate anche esami di categoria, quote d’iscrizioni a registri che vengono pubblicizzati come se fossero Albi
veri, esami per accreditamenti europei di nessun valore legale… Tutto ovviamente a pagamento!!! Va ricordato che la professione di counselor non è ancora stata riconosciuta da una Legge “ad-hoc”. La Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate acclamata da alcune associazioni di counseling come “La Legge” che
riconosce la professione di counselor…. non riconosce nessuna professione, anzi si sta rivelando un’arma a doppio taglio per le associazione di counseling che vi hanno aderito.

Finito il Corso devo pagare e fare un esame per potermi iscrivere alla Associazione Nazionale Counselor Professionisti?
Assolutamente no, l’Iscizione al Registro è gratis !

Note

IL COSTO DEL MASTER E' COMPLETAMENTE RATEIZZABILE. SI OFFRE UN SERVIZIO DI RATEIZZAZIONE PERSONALIZZATA SU RICHIESTA. AGEVOLAZIONI PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 31/10/2015.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)