Corsincitta

Master in Counseling Olistico - Milano

Richiedi info
€ 2100
  • 06/02/2016

Descrizione del corso

1° week end 6/7 febbraio 2016 Counseling Olistico
2° week end 20/21 febbraio 2016 Fondamenti di Psicologia - Tecniche del colloquio-Comunicazione non verbale
3° week end 5/6 marzo 2016 Elementi di PNL
4° week end 19/20 marzo 2016 Psiconeuroimmunologia - Relazione mente / corpo
5° week end 2/3 aprile 2016 Mindfulness e meditazione
6° week end 16/17 Aprile 2016 Meditazioni dinamiche - Supervisione al counseling
7° week end 7/8 maggio 2016 Tecniche di rilassamento - Tecniche bioenergetiche
8° week end 21/22 maggio 2016 Costellazioni Familiari
9° week end 11/12 Giugno 2016 Massaggio Psicosomatico
10° week end 25/26 Giugno 2016 Supervisione al Counseling e consegna attestati

Il master è aperto a psicololgi, infermieri, farmacisti, biologi, educatori, coach e a tutti coloro che desiderano operare nell’ambito delle professioni di aiuto o che intendono diventare Counselor Professionisti o Naturopati.

Il master in Counseling Olistico vuole formare Counselor, operatori esperti nel migliorare della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione, con un particolare riguardo al suo benessere psicologico ed emozionale. L’operatore esperto in Counseling Olistico sarà in grado di utilizzare le tecniche apprese secondo modalità strutturate e in ambiti specifici, ben definiti da linee guida etiche e deontologiche che definiscono chiaramente i limiti e le possibilità di intervento.
Costituisce anche il modulo di base per accedere al DIPLOMA in NATUROPATIA. (riconosciuto UNI 11491 “Figura professionale del naturopata. Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” e AIN “Associazione Italiana Naturopati”).
Al termine del modulo verrà consegnato un attestato di Counselor Professionista.

Il percorso prevede la presenza in aula e si articola in lezioni teoriche frontali e in laboratori esperienziali per la sperimentazione delle tecniche.
Obiettivo del master in Counseling Olistico è formare una figura esperta nella relazione mente -corpo in grado di utilizzare elementi propri del counseling per intervenire nella relazione di aiuto finalizzata al raggiungimento del benessere globale, con la capacità di far emergere dalla persona le proprie soluzioni ma anche
di fornirle strumenti specifici per diventare artefice del proprio cambiamento.
In particolare i partecipanti al master potranno:
• Acquisire le nozioni sulle modalità di mantenimento di un buon equilibrio psico-emozionale, e le competenze e le abilità necessarie per creare, nella situazione di colloquio, dinamiche psicologiche favorevoli all’ "apertura”
emozionale, alla fiducia, alla chiarificazione
• Acquisire competenze sull’utilizzo di modalità maieutiche di gestione del disagio emotivo, attraverso lo sviluppo del colloquio naturopatico e di specifiche tecniche volte alla stimolazione dell’auto-riequilibrio della persona
• Acquisire nozioni sugli ambiti, le modalità e le possibilità di utilizzo delle tecniche proposte e sulla possibilità di integrazione con altre discipline

Note

IL COSTO DEL MASTER E' COMPLETAMENTE RATEIZZABILE. SI OFFRE UN SERVIZIO DI RATEIZZAZIONE PERSONALIZZATA SU RICHIESTA. AGEVOLAZIONI PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 01/12/2015.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)