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Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales (Milano)

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€ 1900,00
  • 14/11/2015

Descrizione del corso

Il Master MAMS di ISTUM è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.

Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

Il corpo docenti del MAMS Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales, è costituito da professionisti con oltre venti anni di esperienza come dirigenti o Manager di aziende farmaceutiche.
L’apporto di un corpo docente elevatamente qualificato come quello di ISTUM permette di raggiungere un grado di competenze pratiche e di riconoscibilità nel mercato del lavoro che costituisce un tratto distintivo di primissimo livello.

Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all'interno di un'azienda farmaceutica lavorano nell'ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.

CALENDARIO DEL MASTER
Il Master MAMS di Alta Formazione in MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS, REGULATORY AND SALES, si svolge in formula week-end (6 sabato e domenica accoppiati) per consentire la fruizione del percorso formativo sia a coloro che sono già professionalmente occupati che a coloro che desiderano svolgere la propria formazione fruendo della comodità della formula week-end.

La durata complessiva del master è di 100 ore, suddivise in 12 giornate da 8 ore + 1 giornata da 4 ore dedicata all'esame finale per la convalida delle competenze.

Gli orari di lezione sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

I Poli didattici in cui si svolge il master sono: Milano, Roma, Firenze, Napoli

INIZIO DEL MASTER: NOVEMBRE 2015

PIANO DIDATTICO e MODULI DIDATTICI:
Il piano didattico è caratterizzato da otto moduli didattici altamente specialisti per i professionisti del settore farmaceutico.
Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.

I Moduli didattici del master sono i seguenti (in forma sintetica):
- MARKETING FARMACEUTICO
- SALES MANAGEMENT
- MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
- MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
- REGULATORY AFFAIRS
- FINANZA E CONTROLLO
- RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
- "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
- ESAME FINALE
Per approfondire il dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.

TITOLI E VALORE LEGALE
All'esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato il

DIPLOMA DI MASTER IN:

MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS,
REGULATORY AFFAIRS AND SALES.

Tale diploma, costituisce un'importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell'ottica competitiva del mondo del lavoro.

Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all'esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro.

In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: 'Progettazione e Direzione di Master di Alta Formazione Manageriale con taglio pratico in sede e a distanza e gestione delle attività di indirizzamento dei partecipanti verso il mondo del lavoro'.

Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all'aziende.

Note

All’esito del master, per i partecipanti in linea con il successivo percorso di tirocinio, così come analizzato in fase di selezione di accesso al Master, verranno proposte opportunità di “stage/tirocinio formativo” presso le aziende partners di ISTUM, novero sempre in crescita e aggiornato periodicamente secondo gli obiettivi formativi del master.

“Il percorso di tirocinio ha la durata minima di 3 mesi” e prevede l’inserimento presso aziende/studi/enti di rilevanza nazionale e internazionale con l’affiancamento di un tutor aziendale che permetta al partecipante di fruire in modo ancor più pratico delle esperienze, anch’esse pratiche, conseguite con il master di Alta Formazione.

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