Corsincitta

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA - Bologna

Richiedi info
€ da definire
  • 07/10/2016

Descrizione del corso

OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, quest'anno alla 14° edizione, si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. Durante il percorso i partecipanti affrontano tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa, dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sull’impatto che le tecnologie hanno sull’impianto strategico della comunicazione. I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project-work reale commissionato da aziende. Gli allievi della 12° edizione del master hanno lavorato a un project-work ambizioso e stimolante: la creazione e il lancio di una nuova bevanda alla frutta destinata al pubblico dei teenagers per lo storico marchio Derby Blue di Conserve Italia, il primo gruppo conserviero in Italia. Gli allievi della 13a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna hanno realizzato un project work per conto della Cineteca di Bologna, ente di conservazione archivistica e di restauro, di promozione e diffusione del cinema e dell'audiovisivo, istituzione tra le più importanti e prestigiose nel settore culturale, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale delle cui attività beneficia un pubblico che travalica i confini della città di Bologna, in cui quest’istituzione ha sede dalla sua fondazione nel 1963. L’approccio pratico e operativo, il project-work, gli insegnamenti di professionisti del settore e la metodologia didattica del learning-by-doing permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per analizzare, coordinare, progettare e realizzare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio. DURATA E FREQUENZA La 14° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge da ottobre 2016 a maggio 2017 con frequenza nel weekend, per un totale di 300 ore di formazione in aula. PROGRAMMA • Marketing Strategico e Operativo • Marketing Research • Consumer Marketing e Business Marketing • Brand Management • Pubblicità • Strategia Media e Pianificazione • Attività Promozionali • Relazioni Pubbliche • Digital Business • Brillanti e convincenti in azienda • Creatività • Project work STAGE Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso: - uffici marketing e comunicazione di aziende - agenzie pubblicitarie - società di consulenza - web agency METODOLOGIA DIDATTICA Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di casi aziendali. ISCRIZIONI La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)