Corsincitta

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA - Verona

Richiedi info
€ da definire
  • 30/09/2016

Descrizione del corso

OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, quest'anno alla 14° edizione, si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. Durante il percorso i partecipanti affrontano tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa, dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sull’impatto che le tecnologie hanno sull’impianto strategico della comunicazione. I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project-work reale commissionato da aziende. Gli allievi dell’edizione 2011/2012 del master hanno realizzato per Skoda una strategia di comunicazione per il lancio della terza Octavia. I partecipanti all'11° edizione hanno ideato per Goldenlady meccaniche promozionali creative da mettere in atto e comunicare attraverso il punto vendita e il web. Gli allievi della 12° edizione del master hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB - Athletes World, il retail italiano di riferimento per il mondo Sport e Urban Style. A commissionare invece il progetto di chiusura della 13° edizione di Verona, il gruppo Allegrini, produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo. L’approccio pratico e operativo, il project-work, gli insegnamenti di professionisti del settore e la metodologia didattica del learning-by-doing permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per analizzare, coordinare, progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione di marca, prodotto e servizio. DURATA E FREQUENZA La 14° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge da ottobre 2015 a maggio 2016, per un totale di 300 ore di formazione in aula. La frequenza è prevista nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 e sabato con orario 09.00 - 18.00 Inizio lezioni: 2 ottobre 2015 PROGRAMMA • Marketing Strategico e Operativo • Marketing Research • Consumer Marketing e Business Marketing • Brand Management • Pubblicità • Strategia Media e Pianificazione • Attività Promozionali • Relazioni Pubbliche • Digital Business • Brillanti e convincenti in azienda • Creatività • Project work STAGE Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3-6 mesi di stage presso: - uffici marketing e comunicazione di aziende - agenzie pubblicitarie - società di consulenza - web agency ISCRIZIONI La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)