Corsincitta

Master per traduttori e interpreti in Economia e Finanza a Milano

Richiedi info
€ 2200

Descrizione del corso

MASTER per traduttori e interpreti in ECONOMIA e FINANZA
Il master prevede oltre all'insegnamento teorico (aggiornato secondo le normative di settore) e di traduzione tecnica anche esercitazioni pratiche di laboratorio e utilizzo delle nuove tecnologie di ausilio alla traduzione.

CTI OFFRE 1 BORSA DI STUDIO per partecipare gratuitamente al Master in Economia e Finanza. Invia il tuo CV dettagliato (con i voti di diploma e laurea) a formazione@cti-communication.it entro il 26 GENNAIO 2018.

Perché l’inglese come lingua di esercitazione
Perché l’inglese è la lingua usata dal mondo economico internazionale e coinvolge pertanto almeno l’80% delle traduzioni.
Perché sono sempre più numerosi i termini che rimangono in inglese nei testi redatti o tradotti in altre lingue. Perché l’intenzione del Master è di fornire conoscenze che potranno essere applicate a tutte le lingue di lavoro del singolo professionista. Se hai altre lingue di specializzazione potrai utilizzare le conoscenze tecniche acquisite per la lingua inglese estendendole alle altre lingue, ampliando così le tue possibilità di lavoro. Indicazioni di glossari potranno essere fornite dai docenti.

Vantaggi per i partecipanti
Per dare immediata visibilità ai partecipanti più meritevoli, i nomi degli iscritti che avranno conseguito un voto finale compreso tra 95 e 100 saranno pubblicati sul sito di CTI.
Grazie ad uno speciale accordo con SDL, i nostri iscritti potranno inoltre acquistare SDL Trados Studio 2017 a condizioni particolarmente vantaggiose.
I Master CTI sono riconosciuti da AITI e ANITI come crediti di formazione.
Infine, il superamento dell’esame finale dà automaticamente diritto all’iscrizione al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti per la lingua inglese senza dovere sostenere ulteriori esami, se in possesso dei requisiti.
Per altre lingue oltre l’inglese l’ammissione sarà ad insindacabile della Commissione. È prevista, all’interno del Master CTI, una lezione di tecnica peritale. L’iscrizione al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti consente l’asseverazione presso il Tribunale di Milano; operazione consentita ai soli periti iscritti da luglio 2015.
Segnaliamo che nel Jobs act del lavoro autonomo è prevista l’integrale deducibilità, entro il limite annuo di 10.000 euro, delle spese per l'iscrizione a Master e a corsi di formazione o di aggiornamento professionale nonché le spese di iscrizione a convegni e congressi (Art. 9).

Vuoi assistere ad una lezione?
Se prima di iscriverti vuoi assistere ad una lezione dell’edizione attualmente in corso, puoi farlo prendendo accordi con la segreteria. È sufficiente inviare una mail di richiesta a: formazione@cti-communication.it.

Traduttori
La traduzione del bilancio è un obbligo di legge per le multinazionali. A partire dal 2005, devono essere applicati in Italia gli IAS (International Accounting Standards - Principi Contabili Internazionali). Questo ha comportato una piccola rivoluzione per aziende, commercialisti, revisori dei conti, ecc. La richiesta di traduzioni su questo argomento, soprattutto da ed in inglese, è molto alta e tutto fa presumere che aumenterà ancora. L’Internal Rating è un’importante elemento economico per le aziende con conseguente scambio a livello internazionale di pareri e documenti destinati ad essere tradotti da persone competenti. Tra gli adempimenti recenti segnaliamo il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate in materia dei prezzi di trasferimento praticati nelle transazioni con imprese associate che comporta la traduzione obbligatoria di documenti specifici. La traduzione di questi testi richiede una comprensione degli argomenti ed un rigore terminologico che spesso sono solo dei laureati in economia, i quali però molte volte non conoscono le tecniche della traduzione e le norme stilistiche e pratiche che la governano. Per questi motivi i professionisti che abbinano competenze linguistiche e competenze economiche sono pochissimi rispetto alla domanda ed estremamente ricercati. E’ opportuno ricordare inoltre per coloro che desiderano specializzarsi nella localizzazione del software che tutti i gestionali ed i programmi di contabilità richiedono un’elevata competenza contenutistica e terminologica in campo bilancistico.

Interpreti
Le trattative a cui sono chiamati gli interpreti hanno spesso come oggetto argomenti economici, pensiamo ai contratti o all’analisi dei bilanci delle multinazionali. I convegni su temi economico-finanziari sono sempre più numerosi. È quindi ovvio che vi sia un’elevata richiesta di professionisti in grado di comprovare la propria preparazione in campo economico-finanziario.
Possibilità al termine del Master di uno stage, ai più meritevoli e in possesso dei requisiti di Legge, di quattro settimane presso uffici traduzione. 
Documentazione: richiedere alla Segreteria Master oppure su www.cti-communication.it - Tel. 026691338 (centralino)
e-mail: formazione@cti-communication.it.

Note

CTI Communication Trend Italia offre una borsa di studio a totale copertura dei costi.
Invia il tuo CV dettagliato con indicazione dei voti dei titoli di studio a formazione@cti-communication.it entro il 26 gennaio 2018.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)