Corsincitta

Master Psicodiagnostica Clinica e Forense a Milano

Richiedi info
€ 1330
  • 04/11/2016

Descrizione del corso

Master dedicato a tutti i professionisti interessati all’inserimento presso contesti pubblici o privati per i quali sia necessaria questa preparazione specifica – Tribunale Ordinario, Tribunale per la Famiglia e per i Minorenni [C.T.U.], Servizi Sociali Territoriali, Studi Legali [C.T.P.], Il Master sarà quindi centrato sulla presentazione delle tecniche e sull’utilizzo delle metodologie psicodiagnostiche ad uso Clinico e Forense. Particolare spazio verrà dedicato al Reattivo Rorschach Comprehensive System essendo questo il metodo più utilizzato e richiesto in ambito giuridico peritale. Il Master sarà tenuto dal Prof. Paolo Roma, docente di Psicologia clinica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza, Università di Roma, conosciuto come uno dei massimi esperti Italiani in psicologia forense, in ambito psicometrico e psicodiagnostico. Consulente Tecnico per il Tribunale Civile e Penale di Roma è autore di decine di pubblicazioni scientifiche e di manuali tecnici nel settore della psicologia clinica.

Note

Il Master si articola in 9 weekend. Inizia a novembre 2016 e avrà la durata di un anno. Le lezioni avranno cadenza mensile per complessive 144 ore.
Il costo complessivo del corso è di euro 1.330 + IVA da versarsi in due rate. La prima al momento dell’iscrizione e, la seconda, da versarsi a metà marzo. La quota di iscrizione comprende, per ogni corsista, la supervisione di un proprio caso con il docente.
Per gli ECM il costo è di euro 120 + IVA. Sono previsti 50 ECM.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)