Corsincitta

Master Sicurezza dei Lavoratori e delle Macchine in Risk Management - Bari

Richiedi info
Su richiesta

Descrizione del corso

PLUS DEL MASTER
- 12 attestati
- Stage di 6 mesi in Azienda
- Crediti Formativi Universitari (CFU)
- Audit ISO 9001 in affiancamento nelle Aziende con primari Organismi di Certificazione

OBIETTIVI
Obiettivo del Master è quello di agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro e tale obiettivo viene condiviso dai docenti che provengono dal mondo della Consulenza Direzionale, da Organismi di Certificazione, da Società di Consulenza e Aziende Partner che si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità lavorative agli allievi.
Il Master forma la nuova figura prevista dal DM 11/04/2011 che consente agli enti privati abilitati lo svolgimento delle verifiche periodiche sugli impianti.
Il Master intende offrire una risposta alla crescente domanda delle Aziende private e pubbliche (di produzione e di servizi) di competenze professionali specifiche e qualificate nella prevenzione dei rischi, nella gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e della sicurezza delle macchine.
Il Master mira a formare professionisti con le competenze e la professionalità necessaria, e richieste da due norme cogenti: il D.lgs 81/2008 e la Direttiva Macchine 2006/42/CE, la prima innova ed integra il quadro normativo sulla sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro già disciplinato dal DLGS 626/94 e set di norme correlate, la seconda aggiorna ed estende il campo di applicazione della vecchia Direttiva Macchine 98/37/CE.
La figura professionale in uscita è Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Progettista di sistema di gestione della Sicurezza (ISO 45001), Auditor di sistemi di gestione della sicurezza (ISO 45001), Progettista di adeguamenti aziendali al Testo Unico 81/2008 (Consulente per la Sicurezza), Progettista di sicurezza delle macchine, Verificatore di sicurezza delle Macchine.
Il master offre, inoltre, la formazione continua e l'aggiornamento professionale rivolte alle seguenti figure: Tecnico della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro, Responsabile e Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione (conforme all'art. 32, d. lgs. n. 81/2008), Esperto di analisi e progettazione della sicurezza del lavoro e certificazione ambientale, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Addetto ai Servizi di Prevenzione Incendi, Evacuazione, Medico competente in materia di sicurezza del lavoro.

Note

MASTER FINANZIABILE CON BORSA DI STUDIO PASS LAUREATI DELLA REGIONE PUGLIA

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)