Corsincitta

Milano, corso di massaggio Californiano a week end

Richiedi info
€ 220
  • 14/05/2016

Descrizione del corso

Si effettua con oli profumati. L'operatore rimane sempre in contatto con la persona trattata, senza staccare mai le mani che si muovono in modo lento, dolce, sincronizzandosi con il respiro.

Il massaggio Californiano nasce negli anni '70 ed è anche detto massaggio sensitivo, messaggio meditativo, armonico, massaggio rilassante psicosomatico. Si tratta di una sintesi di diverse scuole e tradizioni che vanno massoterapia svedese, pratiche corporee degli Indiani d'America e tecniche di respirazione. Il metodo utilizzato pone enfasi nell'avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, attraverso i movimenti fluidi, lenti, armonici, leggeri, ritmici, molto dolci ed estesi a vaste aree del corpo. 
La manualità utilizza tecniche di sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, torsione, frizione, cullamento, allungamento, becco d'anatra, scollamento. Questa tipologia di massaggio riequilibra l'energia psicosomatica, dona una sensazione di rilassamento e benessere generale, aiuta a liberare la mente e dare tranquillità, oltre a modellare, tonificare la pelle, sciogliere contratture muscolare e dare elasticità alle articolazioni.
Docente: Walter Zanca di Almamatters

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)