Corsincitta

Milano, corso di massaggio classico svedese Elitropia

Richiedi info
€ 220
  • 07/11/2015

Descrizione del corso

NUOVO CORSO DI MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE
7/8 novembre 2015
Le lezioni si svolgono il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle 18.

Il massaggio svedese è definito anche massaggio classico e ha come scopo il miglioramento delle condizioni di benessere della persona aumentandone l’elasticità delle strutture muscolo-tendinee, migliorando la circolazione periferica, accelerando gli scambi metabolici a livello tessutale, migliorando il reflusso venoso e linfatico, ripristinando un buon equilibrio mio-psichico.

Il massaggio svedese è particolarmente indicato per coloro che non svolgono una sufficiente attività fisica, oppure per colore che, durante l’attività lavorativa, mantengono posture viziate ed obbligate, nonché per gli anziani e per tutti coloro che svolgono una vita stressante.

Essendo un tipo di massaggio che si pone molteplici obiettivi, il massaggio svedese prevede l'utilizzo di molteplici manualità, in quanto deve agire sia sugli organi superficiali sia su quelli profondi. Il massaggio svedese si può quindi considerare come la base da cui diversificare gli altri tipi di massaggio.

Il programma del corso prevede:
inquadramento generale del massaggio svedese classico
benefici e controindicaizoni
principi di anatomia e fisiologia applicati al massaggio
sequenze del trattamento
parte tecnica: il massaggio svedese prevede manualità peculiari e accessorie che verranno apprese durante il corso: frizioni, impastamenti statici e dinamici, sfioramenti superficiali e appoggiati, battiture a coppetta, percussioni ulnari e a pugnetto, vibrazioni, rotolamenti.

Sede del corso
Centro Elitropia via Zuccoli, 19 Milano
Info e iscrizioni
Cell. 3486834555 caterina@elitropia.com

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)