Corsincitta

Milano, corso di massaggio sportivo

Richiedi info
€ 200

Descrizione del corso

Sabato 27 e Domenica 28 giugno 2015
Ore 9-18
Il massaggio sportivo ha come obbiettivo principale quello di aumentare le capacità di prestazione atletiche, sia per quanto riguarda la preparazione all’evento sportivo che al miglior decongestionamento conseguente.

Il corso vuole fornire gli strumenti per strutturare e proporre un trattamento efficace in ambito sportivo e in ogni caso adatto a tutte le situazioni in cui è necessario decontratturare, rilassare e tonificare muscolature sempre più sottoposte nel quotidiano a stati stressogeni. A sostegno di ciò si possono sottolineare ulteriori effetti derivanti dall’azione di questa tecnica, quali un aumento del flusso ematico, il che significa miglioramenti della microcircolazione, un effetto drenante che facilità l’eliminazione di scorie metaboliche nonché un più rapido assorbimento dell’acido lattico, un incremento delle endorfine che favorisce la sensazione di attenuazione del dolore.

Durante il corso, oltre all’analisi dei distretti trattati, si forniscono strumenti idonei a far fronte a blocchi articolari dovuti a stress e microtraumi: con manovre specifiche di allungamento muscolare sia attivo che passivo, con il trattamento di punti particolarmente dolenti (trigger point) e con brevi cenni sull’analisi posturale. Il tutto secondo il metodo elitropia dove la tecnica si fonda con la consapevolezza e l’ascolto empatico.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)