Corsincitta

Milano, yoga, tai chi o pilates? Scegli il corso che fa per te e riparti con vigore

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Descrizione del corso

Lo YOGA è un'antica disciplina, che può essere praticata da tutti i cui benefici sono molteplici e su diversi livelli.
Il praticante impara a conoscere e a prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie tensioni, spesso associate a stati mentali ed emotivi. Gli esercizi e le asana proposte aiutano a correggere posture scorrette, a favorire il rilascio di tensioni muscolari, a sciogliere rigidità articolari , a migliorare la respirazione, a rendere il proprio corpo e di conseguenza la propria mente più elastica e flessibile.
Lo yoga inoltre offre degli strumenti molto efficaci per gestire ed alleviare lo stress quotidiano ed particolarmente adatto per coloro che si sentono stressati e nervosi.
La pratica può migliorare la propria forza, determinazione, resistenza e il proprio stato di benessere psicofisico generale.
Lunedì e Mercoledì 19.15-20.15


Il TAI CHI ha movimenti lenti e dolci per portare la persona ad un risveglio delle proprie percezioni e riscoprire la bellezza armoniosa del proprio corpo.
Le lezioni prevedono una serie di esercizi e sequenze atte a donare forza, consapevolezza corporea, a migliorare la salute psicofisica e a favorire l'equilibrio del corpo e della mente.
Martedì e giovedì 19.15-20.15


PILATES è un metodo sviluppato intorno agli anni venti del secolo scorso da Joseph Pilates con lo scopo di migliorare la muscolatura. Ciò avviene attraverso percorsi mirati ad un utilizzo crescente delle proprie capacità coordinative e condizionali, il cui incremento permette nel tempo di ottenere miglioramenti posturali ad ampio spettro. Ogni movimento viene eseguito sfruttando al massimo la respirazione e la concentrazione; il che permette di acquisire consapevolezza dei propri mezzi delle proprie capacità biomeccaniche. Affinché ciò avvenga ogni movimento non verrà eseguito in modo meccanico, ma pensato e percepito prima che venga messo in atto, il che significa: imparare a percepirsi in ogni piano di movimento consentito. Con il metodo pilates si sfruttano prevalentemente le leve offerte dal proprio corpo, ma durante le sedute queste possono essere rese più efficaci attraverso l'uso di piccoli attrezzi quali ad esempio "fit-ball" ed elastici. Verrà dato ampio risalto alla muscolatura addominale e paravertebrale rinforzando la muscolatura postulare. Il che significa minor possibilità di incorrere in patologie a carico della colonna. Principali vantaggi: maggior forza, maggior resistenza, maggiore controllo della respirazione e soprattutto maggior capacità di defungere lo stress!
Lunedì e mercoledì 18-19

Sede dei corsi
Centro Elitropia via Zuccoli, 19 Milano
Costo 150,00 euro a trimestre, con frequenza bisettimanale

Info e iscrizioni
Cell. 3486834555
caterina@elitropia.com

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