Corsincitta

PROGETTO CINEMA A MILANO

Richiedi info
€ 500,00 (pagamento rateale)
  • Lunedì 15 ottobre 2012

Descrizione del corso

Progetto Cinema è un percorso didattico e artistico che ha come obiettivi l’apprendimento degli strumenti specifici della recitazione cinematografica e la sperimentazione pratica di tali strumenti nella realizzazione di un cortometraggio.



PROGRAMMA

Recitazione cinematografica: analisi delle diverse scelte interpretative di alcuni grandi attori; uso del primo piano; dettaglio; trucco; fisicità e relazione con la macchina da presa; costruzione di un personaggio approfondendone la caratterizzazione



Realizzazione di un cortometraggio: selezione degli attori più adatti a interpretare i diversi ruoli (protagonisti e comprimari), secondo le esigenze narrative della storia; lavoro artistico e produttivo con una troupe professionale; proiezione aperta al pubblico.

Gli allievi che ne faranno richiesta avranno la possibilità di avere un video con il montaggio delle scene girate durante le esercitazioni, per inserirle in un eventuale showreel personale.





DURATA: da ottobre 2012 a gennaio 2013

FREQUENZA: lunedì, h 19.30-22.30 + 4 gg. di riprese a chiusura del percorso

INIZIO: lun 15 Ottobre 2012

Note

IL CASTING DI SELEZIONE con il regista Attilio Azzola si terrà lunedì 8 Ottobre 2012 su appuntamento
Gli allievi-attori interessati a partecipare alle selezioni sono invitati a inviare loro candidatura con curriculum e foto a info@campoteatrale.it ENTRO venerdì 5 ottobre 2012.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)