Corsincitta

PROMOZIONE 2 CORSI DI MASSAGGIO A MILANO AD UN PREZZO ECCEZZIONALE

Richiedi info
€ 427
  • 07/07/2018

Descrizione del corso

ELITROPIA ORGANIZZA A MILANO 2 CORSI NEI WEEK-END 7/8 E 14/15 LUGLIO
AD UN PREZZO IMPERDIBILE DI 427 EURO PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 29/06
CORSO DI MASSAGGIO ANTISTRESS-RILASSANTE E CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE DECONTRATTAURANTE

La quota di iscrizione include materiali di consumo, dispense didattiche e 2 serate di tirocinio

Per informazioni e iscrizioni chiama allo 0236637697 o al 3450346793
oppure scrivici a info@elitropia.com o consulta www.elitropia.com

Elitropia si trova a Milano in via Luciano Zuccoli, 19
M3 (metro gialla) fermata Sondrio, dodici minuti a piedi oppure linee Autobus 43 o 81 e cinque minuti a piedi.

Corso di massaggio antistress rilassante (costo di iscrizione al singolo corso 247 euro)
7/8 luglio 2018
Il massaggio antistress è inteso come strumento per indurre un rilassamento profondo, rilasciare lo stress, drenare e rigenerare i tessuti e alleviare tensioni muscolari e corporee. Il massaggio può condurre la persona a percepire il proprio corpo e ascoltare le proprie zone d'ombra e di forza.
Durante il corso si approfondiscono nozioni legate allo stress e ai significativi benefici del massaggio per far fronte a stati di stress. Il segreto del massaggio antistress è la gestione del corpo e della presenza da parte dell'operatore per indurre un rilassamento profondo senza applicare nessuno sforzo.

Questo modulo può risultare innovativo anche per persone che già operano nel settore. Durante il week end si apprenderanno le tecniche fondamentali e si eseguirà una sequenza completa rilassante e di massima efficacia (prona e supina). Il corso condurrà l'operatore ad eseguire un trattamento efficace e profondo, aumentando la sensibilità percettiva e di ascolto empatico.

Il modulo di massaggio antistress è un fondamentale per coloro che intendono intraprendere una formazione nell'ambito delle Tecniche manuali olistiche, in particolare con il metodo Elitropia.

Corso di massaggio miofasciale decontratturante (costo di iscrizione al singolo corso 347 euro)
14/15 luglio 2018
Il massaggio miofasciale è una tecnica che lavora in profondità all'interno del corpo. Agisce sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, unendoli l'un l'altro e permettendone il reciproco scorrimento.
ll massaggio miofasciale è una metodologia di trattamento che lavora in profondità all'interno del corpo.

Questa tecnica agisce sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, unendoli l'un l'altro e permettendone il reciproco scorrimento.

Attraverso il metodo proposto da Elitropia, chi fornisce e chi riceve il trattamento entrano in comunicazione empatica e si viene a creare una sorta di" dialogo con il tessuto". Grazie al trattamento è possibile riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e affrontare tensionalità muscolo-articolari.

Il massaggio miofasciale può contribuire ad aumentare l'apporto ematico e a migliorare il deflusso venoso e linfatico; restituire scorrevolezza ai tessuti; modificare la percezione di rigidità e dolore inducendo un progressivo rilasciamento; liberare i muscoli da costrizioni associate a una densificazione del connettivo. Il trattamento si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti che agiscono in modo lento, e ritmato per entrare profondamente nel tessuto, fino a sciogliere e decontratturare tensioni antiche. Esso trova ampia applicazione nell'ambito sportivo e ricreativo e risulta essere un ottimo trattamento se praticato a scopo preventivo, o meglio per mantenere le fibre elastiche. Il corso è in grado di fornire solide basi a coloro che vogliono iniziare un percorso nel mondo del massaggio e a chi opera già nel settore e vuole acquisire manualità specifiche di massaggio decontratturante e miofasciale.

Il corso è in grado di fornire solide basi a coloro che vogliono iniziare un percorso nel mondo del massaggio, sia che venga scelto per passione, per professione, curiosità o da chi opera già nel settore e vuole acquisire manualità specifiche di massaggio decontratturante e miofasciale.

Il modulo di massaggio miofasciale è un modulo fondamentale per coloro che intendono intraprendere una formazione nell'ambito delle Tecniche manuali olistiche, in particolare con il metodo Elitropia.

PROGRAMMA DEL CORSO

Inquadramento e finalità del trattamento miofasciale

Anatomia e Fisiologia specifica della fascia e del tessuto connettivo

Indicazioni e controindicazioni del trattamento

Sequenze del trattamento miofasciale

Distretti

Trattamento dei muscoli rotatori della colonna

Trattamento del bicipite femorale e polpaccio

Trattamento lombosacrale e spalla, muscoli romboidi

Decompressione del sistema diaframmatico

Decontratturante trapezio e suboccipitale

Trattamento delle braccia prono e supino

Trattamento del quadricipite e della gamba

Note

Ho fondato Elitropia nel 2003 e opero nel settore olistico dal 1999.

Da allora ho dedicato tempo, studi ed entusiasmo alla ricerca nel campo delle tecniche manuali.

La mia focalizzazione è sempre stata portare all'eccesso la percezione attraverso il contatto e la connessione fra corpo e mente.

Ho approfondito in particolare le possibilità di cura e sviluppo del benessere della persona a partire dall’unione armonica tra l’Osteopatia - come visione occidentale - e la Medicina Tradizionale Cinese applicata all'energia dei meridiani - come visione orientale.

Ho studiato con i migliori formatori d’europa fino a frequentare corsi oltre oceano, studiando in India, Grecia e Olanda.

Sono Osteopata D.O. Shiatzuka, massaggiatore professionista, Naturopata, diplomato in Orthobionomy, osteomassaggio, massaggio olistico e antistress, riflessologia e terapia craniosacrale.

Insegno Tai Chi e Qi-gong, pratico meditazione e alchimia manuale.

In questi anni di ricerche ho sintetizzato tutte le mie competenze nel Metodo Elitropia.

E grazie a questo Metodo e a tutto il team di Elitropia stiamo raggiungendo risultati sempre più importanti.

Abbiamo servito tramite i trattamenti più di 12 000 persone.
I nostri studenti continuano a crescere, arrivando a più di 400!

Spero si capisca che amo davvero quello che faccio! ;)

LUCA BERTOLI
Fondatore e Direttore Elitropia

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)