Corsincitta

Recitazione a Roma "Senza emozione non c'è comunicazione"

Richiedi info
€ 80 mese
  • 26/11/2012

Descrizione del corso

corso di recitazione "Olistage" Senza Emozione Non C'è Comunicazione.

Corso diretto da Alessandro Simonini.

Prenota la tua prova gratuita presso ISAD

via Massa di san Giuliano 309. Castelverde Roma

telefono: 333 5657615

Il primo argomento da affrontare e da risolvere è LA PAURA (nella vita e in scena): paura del palcoscenico, paura del confronto, paura del giudizio altrui, paura di non essere all'altezza.

Si tratta di una condizione comune che inibisce e demotiva. E' evidente che si debba cominciare da questo.

Il percorso è graduale. Non volgiamo le spalle al nemico. La paura semplicemente la sostituiamo con una sequenza di esercizi piacevoli e creativi.

IL RISCATTO DEI TIMIDI. Dopo anni di formazione posso asserire che i risultati migliori in scena li ho visti raggiungere spesso dagli allievi inizialmente più timidi e apparentemente meno dotati. Com'è possibile?

E' un problema di canalizzazione delle energie (e anche di indispensabile umiltà iniziale). Chi è già molto estroverso va facilmente in dispersione. Il timido, essendo più sensibile e introspettivo, si comporta come una "bomba ad orologeria". Se gli si dà l'occasione di manifestare il suo mondo interiore (un forziere mai aperto) arriva a compiere prodigi.

Questa premessa suggerisce come mai i corsi Olistage non siano destinati solo ad aspiranti attori, ma anche a tutti coloro che vogliono conoscersi e migliorare il loro approccio con gli altri.

Uno dei nostri slogan preferiti infatti è

"Diventare eccellenti attori è solo uno dei molteplici aspetti collaterali positivi della nostra formazione!"

Note

telefono: 333 5657615

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)