Corsincitta

Scrittura creativa avanzato

Richiedi info
€ da definire
  • 06/10/2016

Descrizione del corso

OBIETTIVI
Imparare a leggere consapevolmente un testo letterario
Analizzare criticamente un testo narrativo
Ideare e sviluppare un racconto di media lunghezza

DESCRIZIONE
A partire dalla lettura consapevole delle fonti letterarie e da un soggetto assegnato dai docenti, ogni partecipante avrà modo di ideare e sviluppare un racconto di media lunghezza, affinando la singola peculiarità di voce e contenuti nella dimensione dell'elaborazione e della condivisione di gruppo.

ATTIVITA' PROPOSTE
le informazioni teoriche saranno continuamente supportate da esercitazioni individuali e di gruppo,affinché i vari partecipanti consolidino nel tempo i risultati ottenuti.

- I buoni e i cattivi: esempi da emulare, esempi da evitare.
- L'idea seminale.
- ...

http://www.fantalica.it/default.asp?content=1,668,0,0,0,CORSO_DI_SCRITTURA_CREATIVA_-_II_livello,00.htmlContinua a leggere

Note

DOCENTI: LAURA LIBERALE E HEMAN ZED
Laura Liberale è nata a Torino nel 1969 e vive a Padova. Studiosa di Religioni e Filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente, dopo la laurea ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Studi Indologici. Dal 2006 tiene corsi e seminari di scrittura creativa per adulti, bambini e ragazzi (C.T.P. Briosco, Padova; Spritz letterario, Galla Caffè, Vicenza; “Vivere per raccontarla” corso-laboratorio con esperienze di coaching letterario, AC2, Padova; Associazione Culturale Fantalica, Padova; Scuola Twain; esperienze in varie scuole di Padova e provincia).

Heman Zed, Ha esordito per Il Maestrale nel 2007 con il romanzo La cortina di marzapane. Hanno fatto seguito La Zolfa (Il Maestrale 2009), Dreams ‘n’ Drums (Il Maestrale 2010) e, con Gianluca Morozzi, Lo scrittore deve morire (Guanda 2012). È presente nel Dizionario affettivo della lingua italiana (a cura di Matteo B. Bianchi e Giorgio Vasta, Fandango 2008) con il lemma «Sfiato» e in alcune antologie di racconti.

Termine iscrizioni 24/09/2016
Corso a numero chiuso.

PER INFO E ISCRIZIONI
Associazione Culturale Fantalica,
www.fantalica.it
via Giovanni Gradenigo,10, Padova;
tel. 0492104096 cell. 3483502269
e-mail: fantalica@fantalica.com;

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)