Corsincitta

SCUOLA AUTORIZZATA PER TERAPISTI DELLA RIABILITAZIONE

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Il Terapista della Riabilitazione è un operatore di interesse sanitario che svolge indirettamente l’ attività di prevenzione, assistenza, cura o riabilitazione in ausilio all'opera dei medici e su prescrizione medica. Lavora in ambito sanitario presso centri di riabilitazione, studi fisioterapici, studi medici, cliniche private, centri per il recupero di disabili e strutture socio sanitarie. Il Titolo Professionale di Terapisti della Riabilitazione consente l'esercizio dell'attività professionale, secondo quanto stabilito dalla disciplina statale e comunitaria. La Scuola ha la durata di tre anni e per accedere al corso è necessario un Diploma di scuola Secondaria Superiore. Le lezioni sono teorico-pratiche impartite da Docenti altamente qualificati: medici, medici specialisti, medici della asl, fisioterapisti, massaggiatori, psicologi, avvocati. Inoltre, per una preparazione ancora più completa, è previsto un tirocinio pratico. Alla fine del terzo anno di corso l’Alunno sosterrà l’esame finale per il conseguimento del Diploma valido a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale. Riferimenti normativi Terapista della Riabilitazione Legge 118/71 - D.M. 10 Febbraio 1974.

Note

Si fa presente che il numero dei posti per frequentare la Scuola per Terapisti della Riabilitazione è limitato.

Nei primo anno le lezioni sono teorico-pratiche; nel secondo e terzo anno unitamente alle lezioni teorico pratiche, è previsto un tirocinio esterno c/o centri di riabilitazione .

Alla fine del primo e del secondo anno scolastico sono previsti gli esami di passaggio per accedere all'anno successivo; alla fine del del terzo anno, a completamento del percorso formativo, sono previsti gli esami finali.

Le lezioni sono impartite da docenti qualificati; Medici ,medici specialisti,medici della asl ,fisioterapisti,psicologi, avvocati.
Sono previste due distinte possibilità di frequenza: durante la settimana ( corso base) e nel fine settimana per studenti lavoratori.
Il corso base prevede la frequenza alle lezioni nei giorni dal lunedi al venerdi in orario pomeridiano; per il corso rivolto a studenti lavoratori le lezioni si svolgono nelle giornate del venerdi , sabato e domenica per 2 week-end al mese

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)