Corsincitta

Seminario sensoriale "al buio" con Corrado Calda

Richiedi info
200 euro
  • 04/02/2012

Descrizione del corso


Seminario sensoriale "al buio" 



Il mito di Edipo si fa perfetto tramite, in questo laboratorio “al buio” condotto a Milano da Corrado Calda il 4-5 e 11-12 febbraio, per attivare quelle che nell'attore sono le qualità imprescindibili: i sensi e l'immaginazione.

Eppure, queste sono capacità che non interessano solo l'attore, ma chiunque voglia guarire dalla cecità interiore, allenando lo sguardo all'attenzione e alla profondità.



Non è la strada che si cerca ma una perdita di direzione, non un percorso ma un caos.



E finalmente, il buio, da ostacolo apparente diventa man mano strumento salvifico e meraviglioso per affinare e sviluppare la percezione dei sensi e l'immaginazione.

Nel buio l'istinto diventa l'unica possibilità.

La prima parte del seminario è dedicato allo studio dello spazio, alla memoria percettiva degli attori e all'immaginazione che deve attivarsi per ricostruire il luogo raccontato.

Successivamente, il lavoro si sposterà sulle figure di Edipo e di Giocasta, incapaci di vedere, almeno metaforicamente.

Un'esperienza sensoriale profonda e suggestiva, inserita in un'insolita situazione teatrale, un lavoro originale sul personaggio e sul testo attraverso il corpo, i sensi e l'immaginazione.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)