Corsincitta

STAGE ESTIVO DI MASSAGGIO IN TOSCANA

Richiedi info
€ 740,00
  • 03/08/2013

Descrizione del corso

03-09 AGOSTO 2013 Workshop estivo di massaggio


Esperienza sul contatto e massaggio consapevole 
WORKSHOP DI MASSAGGIO 
TECNICA –MANUALITA’ e COSCIENZA CORPOREA



Unisci la vacanza ad un percorso di apprendimento dell'arte del massaggio. 
In uno spazio fuori dal tempo, nello splendido scenario della campagna dei colli senesi dell’entroterra toscano, vivrai un’esperienza di con-tatto attraverso il massaggio, le percezioni e i sensi al fine entrare in connessione con gli altri e con l’ambiente.

Il percorso residenziale è una esperienza diretta ed intensa che intende fornire i principi fondamentali per chi desidera imparare e diventare un massaggiatore capace. Il metodo Elitropia, si basa su tre principi Tecnica – Presenza – Ascolto: un portale di accesso a una conoscenza approfondita, consapevole e concreta dell'arte del massaggio Attraverso il percorso proposto si apprendono quindi tecniche specifiche, conoscienze fondamentali nell'ambito dell'anatomia e della fisiologia e si vanno inoltre approfondendo strumenti ed attiduni peculiari, allo scopo di prendersi cura della persona e di accompagnarla a ristabilire una comunicazione profonda con se stessa.

Il corso, prevalentemente pratico, è studiato in particolare per consentire a un neofita di conoscere l’arte del massaggio, vivendo un’esperienza unica e in prima persona.

RISULTATI ATTESI

-Indurre rilassamento attraverso un “tocco consapevole”
-Conoscere le tecniche base e l’applicazione pratica
-Utilizzare in modo efficace pressioni, frizioni, impastamenti, trazioni e compressioni al fine di decontratturare e sbloccare tensioni muscolari e corporee
-Entrare in empatia con la persona trattata per aiutarla ad innalzare la propria capacità di auto-guarigione

-Mantenere la giusta distanza senza identificarsi - dirigere la propria attenzione sospendendo il giudizio
-Condurre la persona a percorrere un percorso di consapevolezza attraverso il corpo per arrivare ad attuare nuovi punti di vista e nuove strategie che favoriscono il benessere somatopsichico

NON SOLO MASSAGGIO

Coltivazione e cucina gustasamente bio Astrologia, qi gong, Taichi, Yoga Esercitazioni su percezione e propriocezione Relax Condivisione.




In un ambiente amichevole si vivrà inoltre in maniera comunitaria, anche nella condivisione degli spazi del mulino in cui il gruppo alloggerà.

Dove:
Azienda Agricola Ortovivo
Località Molino Palazzo a Merse


info e prenotazioni

caterina@elitropia.com

3496834555

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)