Corsincitta

tarocchi

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Moltissime tribù di zingari intorno al 1400 si spostarono nella direzione occidentale passando attraverso l’India, l’Afghanistan, la Persia, il golfo Persico, il fiume Eufrate e l’Arabia. Molti studiosi, sono concordi nel ritenere che essi siano arrivati a Roma intorno al 1422 e poi anche a Barcellona e a Parigi intorno al 1426.
Comunque è sicuro e numerose sono le prove che gli zingari abbiano raggiunto l’Europa quando le carte da gioco erano già state introdotte da molte tempo. Per sostenere ed aiutare questa ultima tesi si può citare quanto ha affermato un monaco tedesco di nome Johannes, secondo il quale il gioco delle carte era giunto in Europa nel 1377 grazie all’invenzione di non si sa chi.
Feliciano Bussi, anch’egli concorde con questa tesi, sostiene che il gioco delle carte sia stato introdotto a Viterbo nel 1369 ad opera di Saraceni, Arabi e Mori.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)