Corsincitta

Tecnico grafica tridimensionale-Corsi Gratuiti di Formazione a Palermo

Richiedi info
gratis
  • 14/11/2016

Descrizione del corso

FIGURA PROFESSIONALE Il Tecnico di grafica tridimensionale è uno specialista a nella produzione multimediale avanzata, incluso il 3D e la realtà virtuale. Interviene nella realizzazione di opere audiovisive (con compositing in digitale) e prodotti interattivi quali i videogiochi. Si tratta di una figura professionale prevalentemente tecnica, pertanto non puramente creativa o autoriale, e si inserisce nei reparti 3D delle produzioni digitali. L’animazione digitale dei personaggi e la loro restituzione in 3D oggi è considerata una competenza fondamentale, in quanto è uno dei maggiori settori di sviluppo nelle produzioni multimediali. Le tecniche di animazione di personaggi sono tra le più richieste nel mercato del lavoro, perché favoriscono l’impiego delle nuove tecnologie della grafica digitale nel mondo dell’animazione, del cinema, nelle applicazioni di presentazione delle informazioni commerciale e di intrattenimento sul Web. Gli sbocchi occupazionali, sono pertanto i settori della produzione multimediale, della pubblicità, della produzione audio/video, dei cartoni animati e dei film d’animazione, degli effetti speciali e della post produzione, della modellazione nei progetti di architettura e ingegneria, del design e della visualizzazione dati. COMPETENZE – Gestione della modellazione 3D – Sviluppo dell’animazione 3D – Gestione del rendering e del texturing 3D – Determinazione dei movimenti degli elementi ARTICOLAZIONE: - Modellazione 3D - Metodologia di modellazione 3D - Software per la modellazione 3D - Il keyframing - Tecniche di animazione - Rigging e character set-up - Materiali e luci - UV mapping - Motori di render - Formati di output - Dinamiche dei corpi rigidi - Dinamiche dei corpi elastici - Dinamiche dei fluidi - Altre dinamiche - Post produzione - Editing video - Sicurezza - Stage

Note

VALIDITÀ' DELLA QUALIFICA
I corsi dell’A.N.F.E. REGIONALE SICILIA sono programmati in conformità all'Avviso 8/2016, finanziato con il PO FSE 2014 – 2020 della Regione Siciliana. l corsi, pertanto, sono coerenti con gli standard del Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana
ISCRIZIONI
L'iscrizione diverrà effettiva a seguito di pubblicazione del previsto Decreto di finanziamento della Regione Siciliana.
CHI PUÒ ISCRIVERSI AI CORSI
I destinatari sono i soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi quelli di lunga durata.
REQUISITI
- essere residenti o domiciliati in Sicilia;
- età tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;
- titolo di studio richiesto
ATTESTAZIONE RILASCIATA
Il titolo è rilasciato dopo il superamento degli esami finali ed è riconosciuto in tutto il territorio dell'Unione Europea.
La certificazione delle competenze avverrà secondo il Sistema Regionale di Certificazione delle Competenze.
INDENNITÀ DI FREQUENZA
Indennità giornaliera di frequenza di € 4,00 a seguito della frequenza del corso per almeno il 70% della durata previta, con esclusione delle prove d'esame
FORNITURA DEL MATERIALE DIDATTICO, ASSICURAZIONI E RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO
Prevista la fornitura gratuita di tutto il materiale didattico, il rimborso delle spese di viaggio come da norme che regolano il Fondo Sociale Europeo. Durante il corso, gli allievi godranno della copertura assicurativa INAIL e infortuni “in itinere”.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)